Circa due anni preso dal desiderio di una Stratocaster simile, ma non uguale, a quella di SRV mi sono deciso a comprare con santa pazienza tutti i pezzi. La scelta di procedere all'acquisto di parti soingole, è stata dettata dai prezzi folli proposti nei vari mercatini, dall'ssenza di annunci vicini alla mia città e dal racconto dell'accordiano @MM che in passato a postato una chitarra da lui assemblata.
Presa la decisione mi sono messso alla ricerca delle varie parti e devo dire non è stato molto semplice; infatti volevo che fosse Fender sia il manico, il body e i pick up.
Dopo innumerevoli ricerche, email a negozianti, ho acquistato un manico classic 60 e un body classic 60; per la scelta dei pick-up mi sono orientato per i Fender 69 custom shop. Il resto della minuteria è quella tradizionale, marchiata Fender. Unica eccezione all'originalità è il ponte, la cui scelta è caduta su un ponte gotoh ts. In questi gioni mi accingerò al montaggio e successivo set-up (è la prima volta che faccio entrambi i lavori..) e proverò a fare delle foto da condividere e un videio, nel caso qualcuno come me voglia intraprendere lo stesso percorso mio.
Enjoy |