CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Gretsch G6229TG: Jet Players Edition Limited con Bigsby
Gretsch G6229TG: Jet Players Edition Limited con Bigsby
di [user #116] - pubblicato il

La Jet della Players Edition riceve un’edizione limitata con due finiture Sparkle, hardware dorato, pickup disegnati da Tim Shaw e Bigsby di serie. Ecco la G6229TG Jet BT.
La Players Edition è la collezione in cui Gretsch raccoglie strumenti di fascia alta, pensati per i professionisti con accorgimenti tecnici moderni, un’attenzione particolare alla suonabilità e un fascino legato a doppio filo ai canoni estetici d’epoca. Da oltre 65 anni, la Jet rappresenta l’anima rock di casa, e con l’edizione limitata Sparkle BT amplia ulteriormente gli orizzonti del modello regalando la voce variegata di due pickup Broad’Tron e un sistema vibrato Bigsby su una cassa alleggerita.

Gretsch G6229TG: Jet Players Edition Limited con Bigsby

La Players Edition Sparkle Jet BT miscela tutti gli ingredienti tipici della single-cut Gretsch, riservando dettagli costruttivi e stilistici al passo coi tempi.
Il body in mogano contiene il peso grazie alle camere tonali, che al contempo conferiscono un timbro profondo e un caratteristico attacco morbido.
Il top in acero usato a copertura realizza un mix senza tempo, dai medi evidenti e articolati, incisivi per un tono godibile sui puliti quanto sui distorti.

Il manico in mogano è incollato su un tacco tradizionale, ma dal bordo leggermente smussato per facilitare l’accesso agli ultimi fret senza stravolgere il DNA della Jet.
Un assetto ribassato rispetto al piano del top crea una distanza minore tra corde e body, ricercando una suonabilità più agevole e in linea con le preferenze di un musicista moderno.
La tastiera in ebano conta 22 fret su un raggio da 12 pollici e 24,6 pollici di diapason, garantendo un approccio classico, ma efficiente per gli stili contemporanei grazie ai fret di tipo medium jumbo e all’affidabilità di un capotasto GraphTech.
Sulla paletta, un set di meccaniche Gotoh bloccanti promette massima tenuta anche grazie all’associazione con un ponte ponte Adjusto-Matic, mentre il sistema Bigsby B7GP offre l’espressività del vibrato e l’inconfondibile timbro d’annata.

Gretsch G6229TG: Jet Players Edition Limited con Bigsby

Avvitati su due pickup ring dorati, i pickup Broad’Tron BT65 sono disegnati da Tim Shaw con un’attenzione sui medi, low end dettagliato e acuti morbidi, non eccessivi ma comunque evidenti. Lo scopo è coniugare un output significativo con un’attenzione al carattere dei puliti, per una chitarra adatta al rock più duro quanto a quello tradizionale, al blues, al soul e al pop.
L’elettronica si completa con due volumi individuali per i pickup, un volume master provvisto di treble bleed e un tono master di tipo no-load con condensatore Squeezebox.



Moderna sul piano costruttivo, ma del tutto vintage nei dettagli come il logo sulla paletta e i grossi segnatasti a blocco, la G6229TG Players Edition Sparkle Jet BT è offerta nelle finiture Champagne e Ocean Turquoise, entrambe Sparkle, con battipenna neri e parti in metallo dorate.
Sul sito Gretsch, è possibile vederla più da vicino a questo link, con foto, scheda tecnica e prezzo di listino per il mercato statunitense.
chitarre elettriche g6229tg gretsch jet ultime dal mercato
Link utili
G6229TG Players Edition Sparkle Jet BT sul sito Gretsch
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Se la base è valida...
Neucab/Viper sono i cavi Bespeco con jack Neutrik, anche Silent
Yamaha THR si rifà il look per i 10 anni
Orchestra d’archi in un pedale: EHX S9
Baroni AFK150: ampli ibrido a due canali in pedaliera
Fender Stratocaster #0015 del 1954: il restauro ToneTeam
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Schecter Sun Valley Super Shredder FR S
Seguici anche su:
Altro da leggere
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy
Su Radiofreccia uno speciale sui Rolling Stones
Ikea pensa ai musicisti: arriva Obegränsad
Usato: abbiamo perso la ragione?
PRS è al lavoro su una Tele-style con Myles Kennedy?
Bob Taylor si ritira: annunciato il nuovo CEO e Presidente
Nick Drake e gli altri: Guild, icona al collo dei giganti
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
Rara Les Paul burst del 1960 spunta da una soffitta: sì, può ancora ...
È morto Richard Benson: chi era il chitarrista, il personaggio, l’u...
Gear: la Flop Ten di una vita - Parte 1




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964