SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Just Ken: quando Slash e Van Halen incontrano Barbie
Just Ken: quando Slash e Van Halen incontrano Barbie
di [user #116] - pubblicato il

È stato uno dei film più attesi dell’anno: il live action di Barbie approda al cinema e un video svela l’improbabile collaborazione di Slash e Wolfgang Van Halen con il Ken di Ryan Gosling alla voce.
Se dovessimo dare un colore al 2023, questo sarebbe probabilmente il rosa shocking di Barbie. La bambola ha catalizzato l’attenzione dei media (sia social, sia tradizionali) creando negli scorsi mesi un hype impressionante riguardo l’arrivo di quello che si prospetta essere il lungometraggio definitivo nell’intero franchise.
Numerosi teaser e trailer seminati nel tempo, scatti dal backstage e cast stellare con Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling in quello di Ken, ancora prima di uscire la pellicola si è dimostrata un’enorme operazione nostalgia dal fascino irresistibile. Fascino a cui neanche due “duri” come Slash e Wolfgang Van Halen sembrano essere riusciti a sottrarsi, almeno a giudicare dall’ultimo videoclip musicale diffuso in rete.



Il brano si chiama “Just Ken” e nasce con l’idea di ricreare le atmosfere tipiche di una ballad rock anni ’80 da manuale, un inizio delicato e melodrammatico che va in crescendo sfoggiando una produzione super elaborata, fino a esplodere con chitarre elettriche e assolo strappalacrime. Ecco, è lì che entrano in gioco due idoli del rock che mai ci si sarebbe aspettati di vedere coinvolti in un lavoro del genere.
Alle chitarre, “Just Ken” vede nientemeno che Wolfgang Van Halen e Slash. Quest’ultimo in particolare è responsabile del potente assolo che fa da apice alle dinamiche del pezzo.

D’altra parte la colonna sonora del film è stata affidata a Mark Ronson, produttore stimato che vanta collaborazioni con Bruno Mars, Amy Whinehouse e Lady Gaga, tra gli innumerevoli altri.

Se siete dei rockettari duri e puri e finora la storia di Barbie e del suo colorato live action vi è scivolata addosso, potrebbe essere il caso di ricredervi, perché pare ci sarà da divertirsi.
curiosità slash wolfgang van halen
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Big Muffin [user #63938]
commento del 16/07/2023 ore 04:02:2
la canzone non e' nuova, sono sicurissimo, somiglia a qualcosa, poi mi verra' in mente, ma la domanda e' : Dove sta andando il cinema, mi sembra di dover andare a vederlo perche' c'e' Ryan Gosling, Margot Robbie e la colonna sonora accompagnata da due Big musicali, ma la ciccia dove sta' ? magari poi sara' un bel film ( ? ) ma l'ultima volta che sono andato al cinema, tra biglietti popcorn, bibite e caramelle, mi e' costato quasi 60 euro, eravamo in 2 ..( mai andare al cinema a stomaco vuoto 😉 ) hanno scritto fior di libri da cui prendere spunti per farne dei capolavori, e mi ritrovo Barbie pubblicizzato come fosse il capolavoro del 2023.. Magari mi sbaglio e poi sara' cosi, boh! 🙄
Rispondi
Altro da leggere
“The End” è il primo singolo di Wolfgang Van Halen del 2025, tra temi in tapping e horror d’autore
Kirk Hammett racconta l’acquisto di Greeny, la Les Paul del 1959 appartenuta a Moore e Green
Let’s do a Christmas song! The Darkness, il Natale, le Gibson
Regali di Natale per chitarristi nostalgici
In memory of Duane Allman
Noi parliamo di nitro e quartersawn, e intanto una chitarra da 300 euro è in TV
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964