VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il G3 torna in tour con la formazione originale
Il G3 torna in tour con la formazione originale
di [user #116] - pubblicato il

Il 2024 si prospetta all’insegna del virtuosismo più spinto: Joe Satriani, Steve Vai ed Eric Johnson presentano il tour di reunion del progetto G3.
Joe Satriani è pronto a “riunire la banda” di uno dei progetti musicali più ambiziosi per un fanatico delle sei corde. Il G3 torna on the road, con la formazione originale del 1996.
Ad annunciarlo è lo stesso Satch, con un simpatico video a tre voci insieme a Vai e Johnson in cui sembrano emergere alcuni spunti stimolanti per le scalette, con inversioni di ruoli e sorprese per il pubblico.



Non una semplice operazione nostalgia, il tour di reunion del G3 si prospetta un’occasione più unica che rara per vedere sul palco tre giganti della chitarra elettrica avvicendarsi e miscelarsi tra loro per quelli che si prospettano dei veri fuochi d’artificio.

Dell’iniziativa, Joe Satriani dice: “ Riunire la formazione originale del G3 è un sogno che diventa realtà per me. Non vedo l’ora di tornare sul palco con Eric e Steve”.
Le aspettative sono alte anche dal lato di Eric Johnson, che commenta: “Sarà un onore riunirmi con Joe e Steve per un nuovo tour del G3. Sono davvero orgoglioso di prendervi parte”.
Steve Vai non è da meno, e spiega: “È sempre un onore contribuire a un tour del G3, ed essere di nuovo a suonare sul palco con Joe ed Eric è come vivere una vita al massimo”.

Per l’occasione, ai fan è data la possibilità di acquistare anche dei pacchetti VIP in quantità limitata, oltre al classico biglietto. Il kit comprende un posto Premium riservato, accesso anticipato in sala, un incontro per domande e risposte con Joe, Steve ed Eric prima del concerto, foto di gruppo davanti al palco insieme ai tre artisti, un set di plettri da collezione, cartolina autografata, biglietto commemorativo, cordino con pass VIP del G3 e priorità per l’acquisto del merchandising.

C’è ancora un po’ da attendere prima che i tre prodigi riconquistino il palco insieme, quindi nel frattempo potete gustatevi il video integrale del tour originale ripreso nel 1996.



A partire da gennaio 2024, il Reunion Tour vedrà occupato il trio fino a metà febbraio 2024 con date per ora limitate agli USA. Non è da escludere che vi si accodino appuntamenti nel vecchio continente e terremo gli occhi puntati con curiosità anche all’eventualità di una produzione video del tour.
concerti eric johnson g3 joe satriani steve vai
Link utili
Il sito del G3 Tour
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
La Hamer che ha fatto nascere la Ibanez JEM è in vendita
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964