di redazione [user #116] - pubblicato il 15 novembre 2023 ore 08:50
Helix si tinge di platino per un’edizione limitata in formato Floor, a piena potenza e senza sovrapprezzi rispetto alla versione di serie.
La famiglia di processori Line 6 supera la prova del tempo e, nel 2023, i prodotti Helix sono ancora sulla cresta dell’onda. Costanti aggiornamenti sonori e funzionali fanno di strumenti come la Helix Floor degli oggetti del desiderio per appassionati quanto per i professionisti, che sempre in maggior numero costruiscono i propri rig intorno alla sterminata collezione di effetti, amplificatori e cabinet virtuali.
Di pari passo con i firmware, anche l’estetica riceve ritocchi gustosi e, per il prossimo inverno, Line 6 alza il sipario sulla Limited Edition Platinum.
Quattro percorsi di segnale indipendenti con oltre 400 suoni tra amplificatori, effetti e cabinet, per rig virtuali facili da programmare sul grosso monitor a colori grazie a un’interfaccia intuitiva e ancora più immediati da sfruttare in studio o dal vivo attraverso un ampio pannello dotato di 12 footswitch e un pedale d’espressione, ognuno con display dedicato.
Helix Floor è l’ammiraglia di casa in versione pedaliera e si rinnova ora con una finitura argentata, o meglio platino, conservando tutte le funzioni e la potenza di calcolo del processore che ha modellato la moderna scena delle pedalboard digitali.
Sul sito, la scheda tecnica completa della Helix Floor è a questo link. Nei negozi, la versione Limited Edition Platinum sarà disponibile solo per un periodo limitato.