VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto
Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto
di [user #116] - pubblicato il

I musicisti si circondano di giocattoli in continuazione, perciò a volte bisogna osare per scovare qualcosa che manca persino nella collezione di chi sembra davvero avere tutto.
Totalmente assurdo, tanto che ne abbiamo parlato anche su Accordo: secondo il suo creatore, John Amos, il Drop ti consente di "liberare la tua creatività" regolando la lunghezza della tracolla in un battibaleno. Un gadget indispensabile per chi ha tutto, ma non si rassegna ad ammetterlo. Molto rassicurante la nota del costruttore: anche se la tua chitarra pesa 100 chili il Drop la regge. Non si hanno notizie sulle reazioni della schiena.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto

Per alcuni chitarristi che suonano 6 e 12-corde, portarsi appresso due custodie o il monumento che ospita le doubleneck può essere una pena. Sarebbe stato allora meraviglioso poter donare loro a Natale l'Harpad, un gadget quasi geniale che trasforma le 6 corde in 12 corde. Peccato solo che la campagna su Indiegogo abbia raccolto solo tre sostenitori, con un ricavo di 584 dollari contro gli 87.000 attesi. Non c'è pace per i geni, quindi cancella pure questo suggerimento.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto

Le chitarre da viaggio, piccole, innovative, in materiali compositi dilagano tra gli acustici. Offrono un'ottima suonabilità, voce acustica dignitosa e palette infinite di sonorità amplificate. Tra tutte sta avendo successo la Lava, caratterizzata da una forma inconsueta, colori brillanti e una gamma molto vasta di opzioni elettroniche, effetti di ogni genere, loop station, pedaliera wireless, insomma ogni possibile gizmo. Si parte da poco più di 400 dollari per arrivare a oltre 1.000 per le ultime 4 in carbonio. Si acquista sui principali siti di vendita online.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto

Questo Virtual Jeff è un giocattolo straordinario: una whammy bar virtuale che si attacca sul body di qualunque chitarra e consente dive bomb (digitali) da far paura al più accanito fan di Steve Vai. E se il dive bomb non basta, c'è anche il "virtual capo" con cui si può cambiare tonalità alla chitarra senza toccare le meccaniche. Davvero un bel gingillo.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto

Il chitarrista che ha tutto in genere è un chitarrista ancora alla ricerca del suo suono. Ha cambiato decine di chitarre, ne ha modificate altrettante cambiano un pickup alla settimana. Ma non è mai soddisfatto. Ecco allora un oggetto perfetto per consentirgli di fare e disfare il suono della sua chitarra: l'avvolgitrice per i pickup. Rifare l'avvolgimento variando il numero delle spire o il calibro del rame influisce pesantemente sul suono. Cosa c'è di meglio che poterlo fare in casa, spogliando le proprie bobine e riavvolgendole a proprio uso e consumo? L'avvolgitore di pickup Mojotone è in vendita su StewMac.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto

Per un chitarrista appassionato di fingerstyle che ama il vecchio legno andare in vacanza può essere un problema quasi irrisolvibile. Portarsi appresso una Martin 15 degli anni 50 o una Guild degli anni 60 per lui significa vivere nell'ansia. Quale regalo migliore di una nuova Yamaha Storia III? Tutta in mogano color cioccolato come le inavvicinabili chitarre vintage, ha un corpo concert size e la scala corta. Ingombra poco, suona bene e grazie al prezzo incredibilmente conveniente può essere portata ovunque senza patemi d'animo.

Regali di Natale per il chitarrista che ha già tutto
altri accessori per chitarra chitarre acustiche curiosità idee regalo
Link utili
Drop
Harpad
Lava Guitar
Virtual Jeff
StewMac
Yamaha Storia
Mostra commenti     5
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964