Bespeco è un marchio leader nella produzione di accessori e cavi. Paradossalmente, sebbene si tratti di un brand interamente italiano, la sua fama è anche superiore all'estero piuttosto che nel nostro Paese. Quale miglior occasione, quindi, se non Second Hand Guitars per far conoscere al pubblico italiano le caratteristiche che rendono unici i prodotti Bespeco?
Abbiamo scambiato alcune battute con il presidente Corrado Bessarione, che spiega i goal che l'azienda si è imposta per sé, per SHG 35 e per l'immediato futuro.
Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierà in qualche modo il vostro approccio alla fiera?Ogni fiera e manifestazione è importante per Bespeco perché ci permette di veicolare il nostro messaggio ed entrare in contatto diretto con l’utente finale. Chiaramente siamo ben felici che quest’anno la manifestazione si svolga al Forum di Assago in quanto sintomatico di una crescita della fiera stessa che ci permetterà di rivolgerci a un pubblico più vasto e avere maggiore visibilità.
Un visitatore ti si avvicina in fiera, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?"I migliori cavi al mondo... modestia a parte! Perché con i cavi abbiamo raggiunto un altissimo livello qualitativo riconosciuto in tutto il mondo.
È per questo motivo che tramite il supporto di materiale audio-visivo e cartaceo cercheremo di far capire perché il nostro cavo è il migliore.
Coglieremo inoltre l’occasione per presentare ufficialmente la nuova serie di cavi Platinum, caratterizzati da un processo produttivo altamente innovativo.
Lo stesso impegno che mettiamo nella produzione dei cavi è profuso per la creazione e produzione di tutti i nostri articoli che troverete esposti e pronti per essere testati.
Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Quale sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?Vista l’importanza dell’evento, quest’anno abbiamo deciso di aumentare le dimensioni della nostra area espositiva prenotando un’isola completa. Ci saranno quindi quattro lati da gestire in cui presenteremo tutte le novità del catalogo ma un lato, il più importante, sarà esclusivamente dedicato al cavo Platinum.
Per tutti i nostri visitatori ci sarà la possibilità di ritirare un campione omaggio della serie Silos. Questa iniziativa rappresenta la volontà dell’azienda di far conoscere e soprattutto comprendere questi prodotti che all’estero sono cavalli di battaglia, mentre in Italia fanno ancora fatica a esser compresi. In Italia vengono troppo spesso confusi con cavi di stessa fascia di prezzo di altri produttori, cavi che nulla hanno a che vedere con i Silos per caratteristiche tecniche, design e prezzo. L’SHG35 sarà un’ottima occasione per fare luce e divulgare informazioni corrette sui fantastici prodotti Bespeco.
Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro?
Gli investimenti in nuove tecnologie ci hanno permesso di creare prodotti “superiori” ampiamente apprezzati con un conseguente aumento di fatturato. Siamo una mosca bianca? Forse sì, ma ciò solo grazie all’impegno e alla dedizione profusi. Questa politica, che abbiamo già intrapreso da diversi anni, ci ha dato ragione iniziando dal mercato estero, in cui negli ultimi quattro anni Bespeco ha ottenuto una crescita vertiginosa arrivando a essere presente in oltre settanta Paesi. L’attenzione è ora focalizzata al consolidamento del marchio nel mercato italiano. L’obiettivo è continuare a far conoscere Bespeco abbracciando tutti gli step generazionali.
Vogliamo infine ringraziare la redazione di Gruppo Accordo per l'organizzazione dell'evento e per i servizi messi a diposizione.