VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2012: Bespeco
Aspettando SHG 2012: Bespeco
di [user #116] - pubblicato il

L'obiettivo di Bespeco è insegnare a riconoscere la qualità di un cavo, a non confonderlo con cavi comuni solo perché ha un costo contenuto, e intende farlo all'imminente Second Hand Guitars con dimostrazioni e campioni omaggio.
Bespeco è un marchio leader nella produzione di accessori e cavi. Paradossalmente, sebbene si tratti di un brand interamente italiano, la sua fama è anche superiore all'estero piuttosto che nel nostro Paese. Quale miglior occasione, quindi, se non Second Hand Guitars per far conoscere al pubblico italiano le caratteristiche che rendono unici i prodotti Bespeco?
Abbiamo scambiato alcune battute con il presidente Corrado Bessarione, che spiega i goal che l'azienda si è imposta per sé, per SHG 35 e per l'immediato futuro.

Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di "studiare". Che cosa è Bespeco e soprattutto "chi" sarà Bespeco in fiera?
Bespeco è il partner che qualsiasi musicista vorrebbe avere con sé. Che sia su un palco, per la strada o in casa. Bespeco offre il “supporto” di cui il musicista ha bisogno.
Sostenuta da trent'anni di esperienza nel settore e coadiuvata da un team giovane e dinamico, Bespeco fonda la propria filosofia su quattro concetti base:
- innovazione - studiando soluzioni sempre al passo con i tempi
- design, realizzando prodotti contraddistinti dallo stile italiano
- qualità, offrendo ai clienti prodotti affidabili e durevoli
- prezzo, elemento chiave in un mercato sempre più competitivo.
Il nostro motto: innovation with style and passion.
Bespeco in fiera sarà il referente perfetto per chi è alla ricerca di prodotti unici e funzionali caratterizzati da un design italiano e una qualità garantita.
Non adattatevi agli standard di mercato, differenziatevi con Bespeco affidandovi all’esperienza, professionalità e cortesia di uno staff sempre pronto a raccogliere e soddisfare le esigenze dei musicisti e degli addetti ai lavori.

in foto, parte dello staff Bespeco in fiera
Aspettando SHG 2012: Bespeco

Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierà in qualche modo il vostro approccio alla fiera?
Ogni fiera e manifestazione è importante per Bespeco perché ci permette di veicolare il nostro messaggio ed entrare in contatto diretto con l’utente finale. Chiaramente siamo ben felici che quest’anno la manifestazione si svolga al Forum di Assago in quanto sintomatico di una crescita della fiera stessa che ci permetterà di rivolgerci a un pubblico più vasto e avere maggiore visibilità.

Un visitatore ti si avvicina in fiera, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?"
I migliori cavi al mondo... modestia a parte! Perché con i cavi abbiamo raggiunto un altissimo livello qualitativo riconosciuto in tutto il mondo.
È per questo motivo che tramite il supporto di materiale audio-visivo e cartaceo cercheremo di far capire perché il nostro cavo è il migliore.
Coglieremo inoltre l’occasione per presentare ufficialmente la nuova serie di cavi Platinum, caratterizzati da un processo produttivo altamente innovativo.
Lo stesso impegno che mettiamo nella produzione dei cavi è profuso per la creazione e produzione di tutti i nostri articoli che troverete esposti e pronti per essere testati.

Aspettando SHG 2012: Bespeco

Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Quale sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?
Vista l’importanza dell’evento, quest’anno abbiamo deciso di aumentare le dimensioni della nostra area espositiva prenotando un’isola completa. Ci saranno quindi quattro lati da gestire in cui presenteremo tutte le novità del catalogo ma un lato, il più importante, sarà esclusivamente dedicato al cavo Platinum.

Per tutti i nostri visitatori ci sarà la possibilità di ritirare un campione omaggio della serie Silos. Questa iniziativa rappresenta la volontà dell’azienda di far conoscere e soprattutto comprendere questi prodotti che all’estero sono cavalli di battaglia, mentre in Italia fanno ancora fatica a esser compresi. In Italia vengono troppo spesso confusi con cavi di stessa fascia di prezzo di altri produttori, cavi che nulla hanno a che vedere con i Silos per caratteristiche tecniche, design e prezzo. L’SHG35 sarà un’ottima occasione per fare luce e divulgare informazioni corrette sui fantastici prodotti Bespeco.

Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro?
Gli investimenti in nuove tecnologie ci hanno permesso di creare prodotti “superiori” ampiamente apprezzati con un conseguente aumento di fatturato. Siamo una mosca bianca? Forse sì, ma ciò solo grazie all’impegno e alla dedizione profusi. Questa politica, che abbiamo già intrapreso da diversi anni, ci ha dato ragione iniziando dal mercato estero, in cui negli ultimi quattro anni Bespeco ha ottenuto una crescita vertiginosa arrivando a essere presente in oltre settanta Paesi. L’attenzione è ora focalizzata al consolidamento del marchio nel mercato italiano. L’obiettivo è continuare a far conoscere Bespeco abbracciando tutti gli step generazionali.
Vogliamo infine ringraziare la redazione di Gruppo Accordo per l'organizzazione dell'evento e per i servizi messi a diposizione.
interviste second hand guitars 35
Link utili
Second Hand Guitars
Prevendita biglietti
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

Ne possiedo 3 e sono ...
di George S.L.A [user #10210]
commento del 25/10/2012 ore 22:23:28
Ne possiedo 3 e sono ottimi, mi trovo benissimo, ad un costo veramente contenuto!!!!!, li consiglio a tutti...
Rispondi
Ho comprato da poco un ...
di sepp [user #10489]
commento del 26/10/2012 ore 00:27:40
Ho comprato da poco un cavo da otto euro e lo trovo davvero ottimo!
Rispondi
mah
di Carloio [user #4771]
commento del 26/10/2012 ore 16:20:24
Mi sono stati consigliati qualche anno fà con gli stesso propositi descritti qui....
e con fiducia ho acquistato dei cavi..
devo dire che non sembravano male, ma s'attorcigliavano come pochi e sono durati verametne pochissimo...
ora mi affido a George L's e Klotz ProArtist (che uso da quando ho comprato quell'ultimo bespeco)
...fà tì... dicono dalle mie parti!
Rispondi
i cavetti Bespeco per gli ...
di Tosky [user #23855]
commento del 27/10/2012 ore 12:04:03
i cavetti Bespeco per gli effetti sono durati pochissimo
Rispondi
cavetti bespeco
di ROSSOCONERO [user #36709]
commento del 28/02/2013 ore 08:46:12
anche a me sono stati consigliati dei cavi bespeco per il rapporto qualità prezzo........ non li comprerò mai più !

La guaina esterna è rigida e si intreccia ed il segnale non è buono, morale ..... dopo pochi mesi di utilizzo si sono rotti.

Soldi buttati era meglio comprarci del vino !
Rispondi
Re: cavetti bespeco
di bespeco [user #35900]
commento del 29/05/2013 ore 18:28:10
Salve.
In trent'anni di esperienza nella produzione dei cavi, e dopo milioni di cavi prodotti, è l'unica volta che riceviamo una segnalazione simile. Ma per l'esperienza nel settore e per il supporto che la nostra Azienda offre in termini di soddisfazione del cliente, basta la minima segnalazione a far attivare le nostre antenne. Pertanto la preghiamo di contattarci privatamente (usufruendo degli indirizzi riportati sul nostro sito www.bespeco.it) in modo che possiamo confrontarci, e perché no, visto che dal nome del suo account emerge una simpatica conoscenza delle nostre terre marchigiane note anche per le sue doti enogastronomiche, potremmo invitarla presso la nostra azienda e guidarla attraverso un percorso tecnico che illustra quali sono le novità bespeco in tema cavi e quali sono i vantaggi che si riscontrano effettuandone l'acquisto.
Restiamo a disposizione per qualsiasi cosa.
Cordiali saluti.
Bespeco Professional s.r.l.
Rispondi
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964