VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MM 2013 - Dixon Drums
MM 2013 - Dixon Drums
di [user #116] - pubblicato il

Di sicuro impatto le finiture proposte nelle serie Artisan e Fuse allo stand Dixon Drums al MusikMesse 2013. Ampio spazio anche all'hardware, settore nel quale l'azienda risulta essere molto apprezzata.
Di sicuro impatto le splendide finiture delle serie Artisan e Fuse. Star Dust Red nel primo caso e Satin nel secondo. Molto particolare quest'ultima che prevede che anche l'harwdare sia satinato (Satin Silver). Per quanto riguarda i fusti, è possibile scegliere tra quattro varianti cromatiche: Satin Natural Cherry to Black Burst (SBB), Satin Bunt Orange (SBO), Satin Candy Red Fade (SCRF) e Satin Midnight Blue (SMB).

Il modello in esposizione era composto da cinque elementi: cassa da 22" x 18", tom da 10" x 8" e 12"x9", floor tom da 16"x14" e rullante da 14"x6,5". Tutti i fusti prevedono sei strati suddivisi in tre di ciliegio e tre di mogano per uno spessore totale di 7,3mm.

Misure e materiali differenti per il modello Artisan con finitura Star Dust Red. Per la realizzazione dei fusti l'azienda ha scelto di utilizzare sette strati di acero del Nord America. Il set è composto da cassa da 22"x20" per uno spessore di 7,4mm, tom da 12"x8" per uno spessore di 6,2mm, floor tom da 14"x12" e 16"x14" per uno spessore di 6,2mm e rullante da 14"x6,5" per uno spessore di 7,4mm. I cerchi sono di tipo Die Cast cromati.

Ampio spazio anche all'hardware, settore nel quale l'azienda risulta essere molto apprezzata.


Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
dixon musikmesse 2013
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

Egregia Redazione di Accordo 4.....Mi si sono ristretti i video!!!
di FBASS [user #22255]
commento del 18/04/2013 ore 16:56:52
Salvo la mia personale stima e rispetto per gli amici batteristi, percussionisti ecc. ecc., non vedo perchè lo stesso trattamento non lo facciate pure ai tastieristi, magari dedicando un articolo su 5 anche a loro, visto che noi obsoleti bassisti e chitarristi solisti abbiamo, da un quarantennio, inflazionato la scena musicale, quindi un po' di messa in disparte ci farebbe anche bene!!! Poi vi ho chiesto, e gentilmente, perchè negli utimi due post mi si sono ristretti i video ( e non solo a me, avendo visto lo stesso fenomeno anche su due diari di due altri accordiani, di cui uno è gwynnett, con "il Delta rimane il suo unico sogno"..... l'altro è dave 1975 con "Eric & Keith", entrambi non centrati in pieno), mentre i vostri sono ancora versione "Youtube Cinemascope"!!!!!, Grazie anticipatamente della risposta, FBASS.
Rispondi
Re: Egregia Redazione di Accordo 4.....Mi si sono ristretti i video!!!
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 19/04/2013 ore 15:15:28
Ciao FBASS,
su Accordo cerchiamo di dare - per quanto possibile - spazio a qualsiasi strumento/genere, un bel giro nell'archivio di Accordo non potrà fare altro che darti conferma.

Per quanto riguarda la tua richiesta alla redazione, il modo corretto di inoltrarne una non è certo quello di farlo all'interno degli articoli/diari. Oltre a esssere fuori argomento, è fastidioso per chi legge. Trovi tutte le mail che servono per eventuali segnalazioni alla fine della pagina.

Il problema comunque è stato arginato, tutte le immagini e i video inseriti ora si comporteranno come di dovere.
Rispondi
Re: Egregia Redazione di Accordo 4.....Mi si sono ristretti i video!!!
di FBASS [user #22255]
commento del 19/04/2013 ore 17:38:45
L'ho fatto volutamente all'interno degli articoli/diari per l'esperienza passata che, a mie richieste di correzione di un mio articolo, su cui non potevo intervenire direttamente come da voi precedentemente e nelle condizioni di stesura avevate precisato, mediante email direttamente a voi dalla mia posta privata, o non mi è stata data risposta o non è stata ottemperata la richiesta stessa ( vedi ad esempio mio articolo sulle Fender post CBS, in cui chiesi e gentilmente di cambiare un termine che poteva dare luogo ad equivoci relativamente alle Katana ... ecc.ecc.), anche se ripetuta ed anche inviata ad Alberto. Pertanto come destare diversamente il Vs cortese interessamento???, FBASS. PS) poi. dopo un primo momento di aggiustamento, le cose ancora non vanno bene.
Rispondi
Altro da leggere
Namm 2019: Dixon
Dixon: Precision Coil
Dixon: nuovi rullanti Gregg Bissonette signature
Dixon Revolution Cajón Rack: intervista a Claudio Canzano
Gregg Bissonnette lascia Mapex
Dixon Rack Cajon Tour
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964