di redazione [user #116] - pubblicato il 01 novembre 2013 ore 10:30
Sesso, droga e rock n' roll forse sono un po' eccessivi per godersi al meglio la due-giorni di SHG Milano 2013, ma un assaggio di ottimo chianti DOCG non può far altro che esaltare l’esperienza, soprattutto se è un Chianti Rock.
Sesso, droga e rock n' roll forse sono un po' eccessivi per godersi al meglio la due-giorni di SHG Milano 2013, ma un assaggio di ottimo chianti DOCG non può far altro che esaltare l’esperienza, soprattutto se è un Chianti Rock.
I vini Chianti Rock sono nati con lo scopo di rappresentare un punto di incontro tra il mondo del vino e quello della musica rock, dove le regole non sono dettate da leggi di mercato, bensì dalla pura passione. Su questa base, Domenico Tancredi ha messo a punto un vino di carattere, libero dagli schemi e prodotto con il desiderio di regalare un’esperienza speciale ai suoi fruitori, esattamente come il rock n' roll. Chianti Rock è un vino DOCG (denominazione di origine controllata e garantita) prodotto con fierezza in Toscana da un appassionato di uve ma, prima ancora, un amante della musica e del rock in particolare. Domenico Tancredi sarà a Second Hand Guitars Milano 2013 con il suo Chianti Rock, di cui ci parla in attesa di proporlo di persona ai visitatori del Quark hotel, il prossimo 9 e 10 novembre.
Cosa collega il mondo del vino a quello della chitarra? Domanda più che pertinente vista la tipologia di fiera. Credo che si debba parlare di cosa unisce il vino con la musica, fondamentalmente. Ebbene il vino e la musica per me sono due entità, sono sinonimo di cultura e in quanto tali tranquillamente abbinabili se sviluppate in un contesto attinente al tipologia di prodotto.
Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero! L’iniziativa principale con la quale rendiamo originale e unica la nostra proposta è lo sviluppo di questa idea solo ed esclusivamente nel mondo della musica, infatti il Chianti Rock è sviluppato nei maggiori live club d’Italia, nei locali con musica dal vivo e ristorazione. Proponiamo bottiglie personalizzate con logo del cliente per eventi particolari e per regalie in genere, proponendo così un prodotto strettamente legato al territorio Italiano e attinente all’ambiente musica.
Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione? Credo di essere prontissimo, entusiasmo e convinzione presenti. Lo stesso e più che mai dicasi per la voglia di condividere la mia passione per il vino e il RnR. Vi aspetto con il calice del Chianti Rock, a presto e... stay rock!