VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Musikmesse 2014: Mesa Boogie stompbox
Musikmesse 2014: Mesa Boogie stompbox
di [user #116] - pubblicato il

Il caratteristico equalizzatore a cinque bande con controlli a slitta degli amplificatori Mesa Boogie arriva in pedaliera con tre varianti: semplice equalizzatore o con i distorsori a doppio switch Flux Drive e Throttle Box.
Il caratteristico equalizzatore a cinque bande con controlli a slitta degli amplificatori Mesa Boogie arriva in pedaliera con tre varianti: semplice equalizzatore o con i distorsori a doppio switch Flux Drive e Throttle Box.

Mesa Boogie si era già affacciata nelle pedaliere dei chitarristi con quattro modelli, durante lo scorso anno. Piccoli, essenziali nei controlli e dotati di tutto il timbro Mesa, i primi stompbox dell'azienda fanno da apripista a una nuova serie di pedali.
Stavolta gli chassis diventano più ingombranti, ma crescono anche i controlli e si aggiunge uno dei tratti più distintivi degli amplificatori Mesa: tutti i nuovi pedali hanno un equalizzatore a cinque bande con controlli a slitta.

Il Flux Drive era già presente nella prima serie. Adesso lo stompbox cresce fino ad aggiungere un secondo switch per selezionare tra le modalità Hi e Lo gain, e prende il nome di Flux Five.

La distorsione aumenta e arriva il Throttle Box EQ, ancora una volta revisionato per l'aggiunta di due pulsanti.

Se invece si desidera unicamente avere, sul proprio suono, il controllo fornito dall'equalizzatore Mesa, l'azienda offre anche uno stompbox dedicato, con manopole per regolare livelli di ingresso e di uscita.

effetti e processori mesa boogie musikmesse 2014
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

Mamma mia....il Throttle Box è ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 20/03/2014 ore 08:59:21
Mamma mia....il Throttle Box è stupendo!!! :O
Rispondi
mm sto ponderando l'idea di ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 20/03/2014 ore 19:04:50
mm sto ponderando l'idea di prendere il flux five ... ovviamente è gaaaasssssss!!!!!
Rispondi
fighi ma incompleti
di panturnio [user #1686]
commento del 20/03/2014 ore 23:21:02
Il throttle Box Eq fa venire una gas mostruosa anche a me… ma è davvero poco controllabile, secondo me. Sarebbe stato bello avere un terzo pedale per l'attivazione dell'equalizzatore, in modo di poter disporre di 4 suoni on the fly, come su vero ampli Mesa con 2 canali + eq.
Non solo, sarebbe stato moooooolto utile avere la possibilità di attivare low/hi e eq in remoto, nasce tramite normali prese jack (come in molti ampli Mesa, appunto). Con features del genere il chitarrista potrebbe mettere questo pedale al centro di una bella pedalboard controllata da un looper e godere come un riccio del mesa sound senza mille tip tap…..
Rispondi
Re: fighi ma incompleti
di dantrooper [user #24557]
commento del 21/03/2014 ore 11:40:32
è vero: anche io vedo come una pecca il fatto che l'eq sia inseribile solo tramite switch e non averlo a "portata di piede"; se così fosse stato si potevano avere 3 suoni differenti con cui fare tranquillamente l'intera serata, ad esempio inserendo l'eq nei lead.
A me piace di più il flux five perché al momento non uso distorti spinti come il throttle, altrimenti quest'ultimo sarebbe davvero stato per me ottimo: un rectifier in a box!
Rispondi
Fanno le versioni plus come gli smartphone
di mottolone [user #14179]
commento del 30/03/2014 ore 10:43:28
Non fai in tempo a comprare un pedale che esce la versione nuova. Sto scherzetto me l'hanno fatto anche con gli ampli express e onestamente non mi è piaciuto! Rancori a parte ho il throttle box senza eq e posso affermare che vale i soldi spesi ma mi sento di dare un consiglio a chi è interessato a questi pedali: Dovete conoscere il suono Mesa per usarli a dovere. Amici che non hanno mai usato o sentito dal vivo un mesa restano un pò spaesati e cercano di riprodurre altre sonorità come farebbero con altri distorsori, invece con questi pedali l'obiettivo è riprodurre il suono dell'ampli e ci riesce molto bene.
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Mark VII: i 9 volti di Mesa Boogie
Mesa Boogie Badlander 25: Rectifier ancora più maneggevole
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964