VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Compri una DZPLG, una viene donata
Compri una DZPLG, una viene donata
di [user #116] - pubblicato il

L'ultimo progetto di Dean B Zelinsky, in collaborazione con Guitar For Vets, promuove una nuova iniziativa benefica destinata a riabilitare i reduci di guerra. Per ogni edizione speciale Tagliare G4V venduta, il liutaio ne donerà una uguale all'organizzazione.
L'ultimo progetto di Dean B Zelinsky, in collaborazione con Guitar For Vets, promuove una nuova iniziativa benefica destinata a riabilitare i reduci di guerra. Per ogni edizione speciale Tagliare G4V venduta, il liutaio ne donerà una uguale all'organizzazione.

Dean B Zelinsky non è capace di star fermo un attimo. Conclusa l'avventura con Dean Guitars, si è lanciato nel progetto DBZ Guitars per poi distaccarsene in pochi anni (in favore di Diamond Amps che ora ne controlla la produzione) e intraprendere una nuova strada, creando un nuovo marchio in cui concentrare tutta la sua visione creativa.
Il brand Dean Zelisnky Private Label Guitars è nato nel 2012 e ha messo in chiaro fin da subito il proprio target: strumenti di sicuro impatto scenico e disponibili in numerose varianti pensate per coprire le richieste delle fette di mercato più vaste. L'ultima sei-corde arrivata in catalogo dimostra che il buon Dean, oltre a un gusto estetico inimitabile, è capace di riservare un'attenzione particolare anche all'aspetto umano. La nuova incarnazione della DZPLG Tagliare, interpretazione moderna del concetto Strat, arriva insieme a un'iniziativa benefica promossa dal liutaio insieme all'organizzazione no profit Guitars For Vets.

Guitar For Vets, o G4V, si impegna a fornire gratuitamente, a scopo terapeutico, chitarre e lezioni di musica ai veterani colpiti da disturbo da stress post traumatico. L'obiettivo dell'edizione limitata Tagliare G4V è rimpinguare le scorte di chitarre elettriche destinate ai veterani: per ogni pezzo venduto sul sito ufficiale Dean Zelinsky Private Label Guitars, un esemplare uguale sarà donato da Zelinsky alla fondazione.

Compri una DZPLG, una viene donata

La Tagliare ha un body in ontano con manico avvitato in acero. Il diapason misura, come da tradizione, 25,5 pollici. Il profilo del manico è a C, non eccessivamente tondeggiante e con una sezione ridotta per una maneggevolezza maggiore. Il manico brevettato Z-Glide è offerto come opzione.
La tastiera in palissandro conta 22 fret medium jumbo ed è sagomata con un raggio di curvatura di dodici pollici, per un approccio moderno e una suonabilità garantita in ogni sezione.
L'elettronica è composta da una coppia di humbucker DZPLG Signature in Alnico V, con quello al ponte provvisto di un output nettamente superiore per un sound più aggressivo e una naturale propensione alla saturazione.
La chitarra è priva di battipenna, completata da un ponte mobile a due perni e controlli master per volume e tono, insieme al selettore "blade" a tre posizioni per i pickup.

Il prezzo della Tagliare G4V è di 369 dollari sul sito ufficiale, che diventano 469 se si richiede l'aggiunta di manico Z-Glide. Ogni chitarra venduta andrà ad alimentare la scorta di già oltre 2mila strumenti destinati ai militari statunitensi in riabilitazione.

Compri una DZPLG, una viene donata
chitarre elettriche dean zelinsky private label tagliare
Link utili
Nasce Dean Zelinsky Private Label
Tagliare G4V sul sito ufficiale
Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 05/10/2014 ore 19:37:07
Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro e definitivo, per evitare le DZPLG.
Rispondi
Re: Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di sdl [user #5004]
commento del 05/10/2014 ore 19:56:30
E perche'? I reduci in riabilitazione sono dei poveri cristi, spesso reclutati nei ghetti con la promessa di una borsa di studio per l'universita' e poi abbandonati da un governo che li ha gettati in guerre assurde. Mica e' colpa loro...
Rispondi
Re: Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 05/10/2014 ore 21:05:35
Guarda, fammi fare un paio di premesse.

Innanzitutto sono un militare di carriera in congedo (Carabinieri), con esperienza di missione all'estero, amici e colleghi ancora in servizio, e un grande amore per l'Arma e rispetto per le FFAA e FFPP in generale.
Poi sono anche un cittadino americano, e ho amici nelle FFAA USA, ma conosco anche bene la situazione.

Allora, fatte le premesse, innanzitutto questi reduci non sono quelli del Vietnam. Nessuno li ha obbligati ad arruolarsi, sono volontari, ben pagati e con benefits eccellenti. Nessuno li ha gettati in guerre piu' assurde di quelle che non potessero immaginarsi, e molti anzi si sono arruolati proprio per partecipare a queste guerre assurde.

Quanto alle promesse di borse di studio, anzi, la GI Bill paga spese universitarie oltre ogni logica, non solo al militare ma anche a suoi familiari. Negli USA il costo dell'istruzione e' elevatissimo, ci sono milioni di onesti studenti che vanno a scuola e pagano mutui salatissimi, mentre questi non pagano nulla per fare corsi spesso discutibili. E i vantaggi nei mutui si estendono a quelli per la casa, con le "VA loans".

I "veterani" hanno preferenze di graduatoria estreme per accaparrarsi posti nei vari uffici pubblici.
Non da ultimo, godono di sconti e condizioni favorevoli in molte altre occasioni.
In verita' i veterani abusano spesso dei privilegi estremi che gli vengono concessi. Esempio? La mia vicina di casa. Ha fatto un tour in Iraq, poi bella bella era a casa che sciava, s'e' fatta male alla schiena, ed ora e' un "injured vet". Grazie a questo s'e' fatta uno pseudo-master (laurea magistrale) che pero' non e' tale, ma grazie ad uno stratagemma vale come master, a spese dello stato, in un'universita' privata locale (anzi, a dire il vero nella sezione "continuing ed" per adulti, che non ha le stesse strette qualifiche, ma passa...), ha fatto domanda e grazie alle graduatorie ristrette e i punti di vantaggio ha preso un posto in un'agenzia governativa dove viene pagata almeno 120k USD all'anno, ha mandato suo marito in Francia per tre mesi e per 4 anni a fare una laurea in arte tutto a spese del contribuente (anche mie quindi) e si lamenta ancora...

Quindi perche' evito le DZPLG? Perche' i proventi aiutano un gruppo superprotetto, e perche' il tutto e' solo una manovra politica di marketing, per attirare l'attenzione di repubblicani conservatori senza cervello buoni solo a straparlare di "freedom" e "support our troops".

La prossima volta il buon Zelinsky, se proprio vuol fare qualcosa di utile, puo' proporre questo programma per aiutare i programmi di musica nelle scuole, che sono sempre piu' massacrate da gruppi politici conservatori, tipo quelli che sono finanziati dai Koch brothers e da Jeb Bush, che stanno togliendo fondi alle arti e cambiando i programmi di storia in modo da favorire una visione piu' favorevole agli US, coprendo orrori del passato e del presente, ed eliminando dalle scuole insegnanti gia' sottopagati.

Ecco perche' ;)
Rispondi
Re: Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 06/10/2014 ore 01:44:15
grazie
per
avermi
informato
.........
Rispondi
Re: Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di TB [user #1658]
commento del 06/10/2014 ore 09:57:54
QUESTA è informazione.

Grazie
Rispondi
Re: Perfetto, un ulteriore motivo, chiaro ...
di Aynrand [user #35588]
commento del 06/10/2014 ore 11:23:23
Grazie per le delucidazioni, un po' quello che succede qua in ITAGLIA per i privilegiati a vario (illegittimo) titolo. Senza il fastidiso incomodo di essere andati in guerra :)
Rispondi
Io credo che invece sia ...
di Michele21 [user #41593]
commento del 05/10/2014 ore 20:50:21
Io credo che invece sia un gran bel progetto. E nemmeno la sei corde mi dispiace....
Rispondi
Re: Io credo che invece sia ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 05/10/2014 ore 21:07:25
Leggi sopra ;)
Rispondi
Beh, non posso che ringraziarti, ...
di Michele21 [user #41593]
commento del 05/10/2014 ore 21:33:39
Beh, non posso che ringraziarti, davvero la risposta è stata molto esauriente e sopratutto utile non ero informato su questo tipo di cose. Quoto il fatto di buttarsi sui progetti per l'arte nelle scuole o problematiche simili . Sapete per caso se esistono marchi che abbiano fatto qualcosa del genere? Sarebbe molto interessante
Rispondi
la sottile linea tra informazione ...
di thyeah [user #40067]
commento del 06/10/2014 ore 09:20:42
la sottile linea tra informazione e marketing, grazie del breve e chiaro resoconto
Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964