CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Il Peavey Vypyr si evolve in Pro
Il Peavey Vypyr si evolve in Pro
di [user #116] - pubblicato il

La serie Vypyr di amplificatori digitali Peavey si espande con il Pro 100, il primo combo della gamma a offrire quattro moduli completamente programmabili e compatibilità con chitarra Peavey AT-200 per simulazioni di strumento aggiuntive.
Pensato per i turnisti e per i musicisti che hanno bisogno di numerosi suoni di amplificatori, effetti e chitarre per le loro cover e tribute band, il Pro 100 è il più potente e completo tra gli amplificatori della linea Vypyr. Peavey lo ha dotato di un preamplificatore analogico TransTube e di 100 watt di potenza a stato solido convogliati in un un altoparlante da 12 pollici appositamente disegnato. L'amplificatore è studiato per l'utilizzo dal vivo, ma risulta comodo da usare anche per esercitarsi a casa grazie al riduttore di potenza Power Sponge. L'aggiunta delle manopole per Presence e Resonance permette di adattare la pasta a qualunque ambiente e condizione.

Il Vypyr è un amplificatore digitale il cui punto di forza sono da sempre le simulazioni: il Pro 100 ne offre più di 100, tra amplificatori, effetti a pedale o a rack e simulazioni di strumento per l'uso combinato con una chitarra Peavey AT-200.
A tali feature si aggiunge la presenza di una loop station, un accordatore integrato e tre noise gate regolabili.

Il Peavey Vypyr si evolve in Pro

Diversamente dai modelli precedenti, il Pro non pone alcun limite alla composizione della catena del suono e rende l'interfaccia ancora più immediata. Il pannello dispone dei classici controlli di un amplificatore per chitarra, aggiunge cursori e un display per navigare attraverso i preset e piazza quattro piccoli display colorati per tenere sotto controllo altrettanti moduli che compongono la catena. Questi possono essere impostati senza alcun limite di tipologia, che si tratti di simulazioni di effetti o di amplificatori. Ciò vuol dire che l'utente può mettere in catena più amplificatori per miscelarne la pasta a piacimento o anche vari effetti senza alcuna simulazione di amplificatore in particolare.

Il Pro 100 vede anche l'introduzione della piena compatibilità con la Peavey AT-200, chitarra realizzata in collaborazione con Antares al cui interno si cela un potente processore di autotune capace anche di emulare molteplici accordature e suoni di riferimento per il mondo elettrico e acustico. L'utente può richiamare al contempo un preset dell'amplificatore e uno per la chitarra, ottenendo pressoché qualunque suono possa avere in mente con la pressione di un singolo switch.

Il Peavey Vypyr si evolve in Pro

Le potenzialità del Vypyr Pro 100 vengono ulteriormente espanse se abbinato alla nuova Sanpera Pro, evoluzione delle pedaliere Sanpera I e II dalle quali si differenzia anche per un'estetica completamente rivista, minimale e dall'aspetto più professionale.
Il controller dispone di due pedali d'espressione, switch per il boost e per il tap tempo, controlli per la loop station integrata nell'amplificatore, switch per agire direttamente sui quattro modelli in catena più altri due per delay e riverbero, pulsanti per navigare attraverso i banchi di memoria e per selezionare i preset.

Il Vypyr Pro 100 è stato anticipato a lungo da Peavey, è stato possibile sbirciarlo già allo scorso Namm Show, ed è ora disponibile anche sul mercato italiano. Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale Peavey.
amplificatori controller peavey pro 100 sanpera pro vypyr
Link utili
Sito ufficiale Peavey
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Valeton Asphalt: un chilo di rock n roll
Schertler in Italia con Aramini
Quaini si dà al Kemper, o quasi
Paoletti: “Non abbiate paura di provare cose nuove”
Il Supergroup diventa un mini-ampli smart
NUX nel ring dello smart modeling
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964