VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Orange entra in scuderia Adagio
Orange entra in scuderia Adagio
di [user #116] - pubblicato il

Gli amplificatori Orange cambiano scuderia con l'inizio del nuovo anno. Dal 2016, a occuparsi della distribuzione esclusiva sul nostro territorio degli amplificatori britannici, sarà la divisione italiana del gruppo internazionale Adagio.
Il nuovo anno inizia con una notizia di rilievo per tutti gli amanti del british sound. Il Gruppo Adagio annuncia che, dal primo gennaio 2016, ha acquisito la distribuzione esclusiva in Italia degli amplificatori Orange.

Tra gli alfieri dell'amplificazione made in UK, nel corso dei decenni Orange ha dimostrato capacità di ampliare i propri orizzonti pur senza mettere da parte le proprie radici e, solo negli ultimi anni, ha catturato l'attenzione di musicisti e appassionati con tecnologie all'avanguardia come la DIVO per l'ottimizzazione automatica e dinamica delle valvole all'interno dei suoi amplificatori per chitarra, o l'audace OPC, il personal computer pensato per i musicisti. Numerosi sono stati anche i modelli più tradizionali, fedeli al sound britannico sia per gli amanti del rock classico sia per i palati più aggressivi, basti pensare ai Terror e ai Dark Terror, con le loro recenti incarnazioni in formato Micro.
Questi e altri sono i traguardi che hanno portato di recente il fondatore e attuale CEO Cliff Cooper a essere nominato "Imprenditore dell'anno 2015" dal magazine World Finance.
 
Orange entra in scuderia Adagio

Il Gruppo Adagio è già noto ai musicisti per la distribuzione di brand affermati nell'audio consumer come Behringer, e l'accordo stretto con una firma di richiamo come Orange lascia intendere che il 2016 sarà un'annata importante per uno dei nomi più recenti del sistema musica italiano.
Il mercato italiano sta vivendo un periodo di grande rinnovamento, dove nuovi protagonisti - anche esteri come nel caso della spagnola Adagio - si affacciano con approcci distributivi freschi per investire nel nostro Paese, sulla cui ripresa sembrano oggi essere pronti a scommettere in molti.
 
Negli ultimi anni, Orange è passata attraverso diverse distribuzioni nel nostro Paese, stando sempre sul pezzo come stanno dimostrando anche altri protagonisti del mercato musicale: è segno di un interesse attivo da parte dei produttori esteri a curare, con attenzione e presenza sul territorio, un mercato italiano vivo e in movimento.
Seguiremo con curiosità gli sviluppi nel corso dei prossimi mesi.
adagio orange
Link utili
Gruppo Adagio Italia
Orange Amplifiers
Orange DIVO
Orange OPC
Orange Micro Dark Terror
Due Terror a confronto
Mostra commenti     5
Altro da leggere
Seymour Duncan punta sui bassisti con il PowerStage 700 Bass
​Blackstar AirWire i58: Il nuovo sistema wireless per chitarra e basso
Seymour Duncan presenta il set di pickup per Stratocaster "Joe Bonamassa Greenburst"
Blackstar punta sul MOSFET con la testata Debut 100RH
100W valvolari sono inutilizzabili? Blackstar e Doug Aldrich dicono di no.
Le novità di casa Orange Amps: O Tone 40 Combo, Dual Baby, Tour Baby e Gain Baby
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964