CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Peavey aggiorna la PowerSlide con Robert Randolph
Peavey aggiorna la PowerSlide con Robert Randolph
di [user #116] - pubblicato il

La lap steel dedicata da Peavey a Robert Randolph si distingue da qualunque altro strumento in commercio per un body regolabile e sagomato ad hoc, due pickup e una tracolla a Y con cui suonarlo sia in orizzontale come fosse poggiato sulle ginocchia, sia verticale con il bottleneck.
In Italia, il mercato delle lap steel potrà anche essere di nicchia, ma non si può restare indifferenti davanti all'ultima nata in casa Peavey, disegnata a quattro mani con un artista di fama e arricchita da una serie di caratteristiche pensate per un'ergonomia fuori dal comune per la categoria.
Peavey produce la PowerSlide già da diversi anni. Si tratta di una lap steel riveduta secondo i canoni della liuteria elettrica moderna e per le necessità di chi, sul palco, non intende restare immobile alla sua sedia con lo strumento sulle ginocchia, ma ne pretende uno pratico, che si poggi al corpo del musicista e, perché no, particolarmente sgargiante nelle finiture. Pensata come uno strumento decisamente abbordabile, è stata adottata da artisti del calibro di Robert Randolph come propria lap steel di punta, e proprio con lui Peavey ha voluto tornare in laboratorio per ampliarla dal punto di vista tecnico e stilistico, uscendone nel 2016 con la PowerSlide Robert Randolph Signature.

Peavey aggiorna la PowerSlide con Robert Randolph

Come il modello originale, ha un manico in mogano in un solo pezzo che attraversa la lap steel per tutta la sua lunghezza, con due ali laterali in tiglio a fare da body la cui forma è studiata per accompagnare le curve del musicista.
A quella base, aggiunge uno spessore regolabile che spunta dalla parte che si appoggia al musicista per avvicinare o allontanare lo strumento dalla pancia dell'utilizzatore e permettergli così di adattarlo così alla propria fisicità.
Oltre all'humbucker al ponte, sempre splittabile, la signature ha anche un single coil alla base del manico e tutti i controlli del caso per miscelarli e regolarne l'output in maniera indipendente.

Ciò che rende la PowerSlide diversa dalla gran parte delle lap steel in commercio è l'uso di una tracolla brevettata da Peavey con tre punti d'ancoraggio che permettono di tenere lo strumento in orizzontale, come se fosse poggiato sulle ginocchia del musicista, anche quando si suona in piedi, senza vincoli.
In alternativa, può anche usare come una tracolla tradizionale per imbracciare la PowerSlide come una chitarra da suonare col bottleneck.

Nel video, Robert Randolph dà un assaggio della lap steel che Peavey ha costruito appositamente per lui e che offre ora al pubblico su vasta scala come sua signature.



Quello che segue, invece, è il video del lancio della PowerSlide originale.



Come la prima edizione, anche la PowerSlide di Robert Randolph, visibile nel dettaglio a questo link sul sito ufficiale, promette un prezzo a prova di studente e fornisce tracolla e un tone bar inclusi nella confezione.
chitarre slide peavey power slide robert randolph signature
Link utili
PowerSlide Robert Randolph Signature sul sito Peavey
Mostra commenti     0
Altro da leggere
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Namm 2019: Peavey audio
Namm 2019: Peavey Max
Namm 2019: Peavey Invective Mini
Duesenberg si ispira allo stile italiano con la Julia
Peavey Classic 20 MH: di bluesy ha solo il tweed
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964