VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il BBE Boosta Grande diventa... Mini
Il BBE Boosta Grande diventa... Mini
di [user #116] - pubblicato il

Per BBE Sound il boost non è trasparente: il Boosta Grande torna in un formato tascabile con 20dB di guadagno e un taglio in frequenza studiato per contrastare l'aumento delle armoniche superiori che avviene quando si spinge l'amplificatore in saturazione.
Con circuiti stampati di qualità militare, condensatori ad alto voltaggio e resistenze di precisione dall'1% di tolleranza, i progetti marchiati BBE Sound sono una garanzia per molti appassionati, e l'aggiornamento di un classico di casa nel nuovo formato Mini non può che generare una certa curiosità.
Il Boosta Grande, clean boost capace di fornire un massimo di 20dB di guadagno per uscire da qualunque mix in un attimo o spingere qualsiasi amplificatore in saturazione, torna in laboratorio per uscirne miniaturizzato, piccolo come il moderno mercato degli effetti a pedale ci sta ormai abituando, ma con tutta la fedeltà e la qualità del circuito originale.

Il BBE Boosta Grande diventa... Mini

Il Boosta Grande non è pensato per processare il segnale in maniera asettica e trasparente al 100%, bensì è studiato per compensare una naturale tendenza del suono ad arricchirsi di frequenze acute man mano che il gain aumenta. Con la saturazione, infatti, un segnale guadagna armoniche superiori, che possono rendere il tono più ricco e squillante, ma anche troppo brillante e penetrante, se non dosate a dovere. Il Boosta Grande effettua un taglio intorno ai 1000Hz al fine di attenuare la gamma ritenuta più presente in questo fenomeno e prevenirne l'enfasi eccessiva.
Il risultato è un timbro equilibrato, che si rafforza in volume e si arricchisce nel gain, ma senza risultare troppo aperto rispetto al suono impostato in partenza.

Il Boosta Grande Mini non è ancora stato mostrato al pubblico in un video ufficiale, ma BBE assicura che il suo carattere è del tutto simile a quello del suo predecessore, che vi sottoponiamo di seguito.



Maggiori informazioni sul Boosta Grande Mini sono sul sito BBE Sound a questo link, e in Italia contiamo di vederlo a breve grazie alla distribuzione di Aramini Strumenti Musicali.
bbe boosta grande mini effetti e processori
Link utili
Boosta Grande Mini
Sito del distributore Aramini Strumenti Musicali
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di dantrooper [user #24557]
commento del 10/02/2017 ore 12:30:46
niente male, direi da provare, quantomeno per capire se possa piacere il suono post-taglio frequenze; inoltre i prodotti della BBE presentano un buon livello qualitativo ed un prezzo abbastanza modico, soprattutto nell'usato.
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964