di redazione [user #116] - pubblicato il 21 gennaio 2019 ore 08:30
Il anticipato catalogo 2019 dalle specifiche classiche è mostrato in anteprima: la Les Paul Standard arriva in tre versioni, in lista anche una SG Maestro.
La rinascita del marchio Gibson promessa con il nuovo assetto societario dovrebbe concretizzarsi in occasione del Namm 2019. L’azienda parla di un catalogo semplificato e più attento alle richieste dei fan, con un occhio di riguardo per la tradizione. Ora i primi strumenti vengono mostrati al pubblico in attesa di poter essere ammirati più da vicino allo stand di Anaheim.
Così Cesar Gueikian, Chief Merchant Officer per Gibson, commenta le prime immagini che l’azienda lascia trapelare solo pochi giorni prima della fiera californiana: “Stiamo preparando un tributo per l’epoca d’oro di Gibson riscoprendo l’autenticità per i musicisti con la nostra nuova gamma di classici. Fedele al nostro DNA, la nuova Les Paul Standard torna al design classico che l’ha resa famosa, e lo stesso si può dire per gli altri modelli”.
Quella mostrata è parte della collezione che Gibson chiama Golden Era. La Les Paul Standard arriva in tre versioni: ‘50s Spec, ‘50s Spec con pickup P90 e ‘60s Spec.
In lista anche Les Paul Special in finitura TV Yellow e Les Paul Junior in Tobacco Burst, oltre una Explorer di stampo decisamente tradizionale.
La SG Standard è in edizione Maestro, sulle specifiche del 1961 con Vibrola sideways.
Il catalogo Gibson riserva una certa attenzione anche per il comparto signature, tra le quali sono già state annunciate una ES350T dedicata a Chuck Berry e un tributo a Chris Cornell sotto forma di una ES335 verde militare con Bigsby e due pickup Lollartron.