VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
T-Rex fallisce ma promette riscatto
T-Rex fallisce ma promette riscatto
di [user #116] - pubblicato il

T-Rex Engineering ha dichiarato bancarotta il 21/2/2019, ma il colosso dell’effettistica non sparirà: a rilevare il marchio sono i fondatori originali.
Il recente fallimento e conseguente rinascita del colosso Gibson insegna che il mercato dello strumento musicale sta cambiando rapidamente e nessuno può permettersi di restare indietro. Lo scorso 21 febbraio anche T-Rex Engineering ha dichiarato bancarotta a seguito di un 2018 estremamente difficile. Tra le cause, la rottura dei rapporti con diversi partner internazionali e l’inasprimento delle tasse d’importazione verso gli USA. La notizia però arriva con la promessa che il marchio non sparirà dagli scaffali.

Dal piccolo laboratorio danese in cui hanno visto la luce nel 1996, i pedali, gli alimentatori e gli accessori T-Rex hanno conquistato i palchi di mezzo mondo guadagnandosi la fiducia anche di grossi professionisti. Sebastian Jensen e Lars Dahl sono stati i due fondatori originali del brand e sono proprio loro a promettere riscossa, con l’annuncio della ri-acquisizione di T-Rex Engineering.



Il progetto è non solo di portare avanti la tradizione T-Rex, ma di ridarle nuova luce e condurla verso vette creative e qualitative sempre più alte. Buone notizie per i fan, meno per i nove dipendenti dell’azienda: i nuovi proprietari parlano di un ridimensionamento della forza lavoro per ottimizzarne i costi al fine di riuscire nel rilancio del brand.

A oggi non sono ancora diffuse notizie riguardo il catalogo e non è dato sapere se resteranno in produzione i grandi classici come gli articoli più recenti. Gli appassionati attendono con ansia aggiornamenti anche dal reparto ricerca e sviluppo: dopo l’apprezzata serie di echo a nastro Replicator e Replicator Junior, la precedente gestione era al lavoro sull’ambizioso progetto di replicare ufficialmente il Binson Echorec. Sul sito, gli ultimi aggiornamenti a riguardo risalgono al 9 aprile 2018 e non è possibile sapere al momento se l’idea avrà un seguito o verrà sospesa, forse in attesa di tempi migliori.

curiosità effetti e processori t-rex
Link utili
Sito T-Rex Engineering
Mostra commenti     10
Altro da leggere
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Come Gibson antichizza un’acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964