VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Slö: riverbero Multi Texture
Slö: riverbero Multi Texture
di [user #116] - pubblicato il

Il riverbero Walrus Audio punta sulla versatilità delle modulazioni, pitch, envelope, tre modalità e tre forme d’onda per ambienti elaborati.
Lo Slö, sottotitolato Multi Texture Reverb, è il pedale Walrus Audio dedicato alla creazione di ambienti sonori onirici, profondi e variegati. Si avvale di tre modalità differenti, modulazioni integrate e un inedito potenziometro X che cambia il suo ruolo a seconda della sonorità impostata.

A dispetto dell’ampia possibilità di personalizzazione sonora, lo Slö sceglie un’interfaccia essenziale e un contenitore compatto.
I controlli di Decay e Mix sono classici per la categoria dei riverberi e Filter lavora come un tradizionale controllo di tono, tarato individualmente su ognuna delle modalità offerte. Depth agisce direttamente sulle modulazioni proprie di ogni suono incluso nello stompbox.

Chiave della flessibilità dello stompbox sono i due pulsanti a pedale e il selettore a tre posizioni posto al centro dello chassis.

Slö: riverbero Multi Texture

La levetta ha il compito principale di selezionare una delle tre modalità presenti nel circuito, frutto di algoritmi originali e studiati per sonorità del tutto sperimentali.

La prima, battezzata Dark, aggiunge un’ottava inferiore alle code per rifrazioni profonde e cavernose, ricche di ambiente. In questa sede, il potenziometro X regola il volume dell’ottava inferiore.

Rise ammorbidisce l’attacco del riverbero creando un effetto swell appena accennato dando vita a suoni che “sbocciano” con una delicatezza che può ricordare quella di un compressore, ma può essere anche più incisivo fino ad annullare del tutto il suono della plettrata dal mix. In questa modalità, X gestisce il ritardo del riverbero rispetto all’attacco delle note.

La posizione Dream è l’ideale per code lunghe e dense. In questa modalità, è possibile azionare il pulsante Sustain per trasformare l’ambiente in un vero e proprio pad reattivo al suonato del musicista.
Qui X dosa l’oscillazione del vibrato applicato alle code.

Ogni sonorità può essere personalizzata nel profondo applicandovi una diversa forma d’onda. Lo Slö ne mette a disposizione tre indicate con Sine, Warp e Sink e possono essere selezionate agendo sulla levetta centrale mentre si tiene premuto il pulsante d’attivazione dell’effetto.



Lo Slö Multi Texture Reverb può essere visto nel dettaglio sul sito Walrus Audio a questo link ed è disponibile in Italia con la distribuzione di Face Distribution.
effetti e processori slo multi texture reverb walrus audio
Link utili
Slö sul sito Walrus
Sito del distributore Face
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Come suona un fuzz valvolare: il Walrus Silt Harmonic Fuzz
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
FACE: il programma per SHG con Beetronics, Walrus e Crazy Tube Circuits
Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964