VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2020: Gibson
Namm 2020: Gibson
di [user #116] - pubblicato il

Slash riceve una nuova serie di Les Paul e una J-45 su misura. La gamma ES torna a Nashville e la Les Paul Special si veste di Modern.
La strada verso la rinascita per Gibson passa attraverso una ristrutturazione completa del catalogo.
Esempio nella serie Modern è la rivisitazione della Les Paul Special in una chiave moderna nei concetti ma con tutti i dettagli essenziali della tradizione Gibson al loro posto.
La Les Paul Special Tribute presentata per il 2020 mette sul piatto un ponte wrap around compensato per un’intonazione ottimale e con solchi per tenere le corde sempre al proprio posto.
Il manico è in acero con finitura satinata e tastiera in palissandro, mentre per l’elettronica è possibile la scelta tra due humbucker 490 e due P90.

Dopo la chiusura della fabbrica di Memphis, la divisione ES di chitarre semiacustiche torna a Nashville per concentrare e uniformare la produzione sotto un unico tetto.
La ES335 torna in una pasta classica ed è disponibile anche in una versione con acero fiammato. La ES345 sostituisce i dot della tastiera con parallelogrammi spaccati a metà e binding multipli intorno al corpo. La ES339, con dot nella versione base e piccoli segnatasti a blocco nell’edizione con legni fiammati, acquista una coppia di pickup ’57 Classic.

Slash, uomo di punta della rosa di artisti Gibson, riceve una rinnovata gamma di Les Paul signature nelle quattro finiture burst November, Vermillion, Anaconda e Appetite. Tutte sono provviste di inediti pickup Slashbucker, con un manico in mogano tondeggiante e abbondante nella sezione sullo stile degli anni ’50.
Un’acustica affianca la produzione solid body con la Slash J-45, disponibile in November Burst e Anaconda Burst.

chitarre elettriche gibson namm show 2020 slash ultime dal mercato
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964