CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
NUX B-5RC: wireless plug and play
NUX B-5RC: wireless plug and play
di [user #116] - pubblicato il

Il B-5RC trasmette con latenza minima e autonomia ottimizzata per essere sempre pronti all’esibizione senza fili e senza richiedere regolazioni.
L’offerta di sistemi senza fili per chitarra, basso e altri strumenti a corda è oggi sviluppata al punto da rendere possibile inserire in qualsiasi setup dei dispositivi compatti ed efficaci, portando le proprie esibizioni in contesti piccoli o medi senza sborsare cifre esorbitanti. NUX mette sul piatto la sua proposta con un modello plug and play sotto ogni aspetto.
Il trasmettitore e il ricevitore NUX B-5RC arrivano in un formato dalle dimensioni contenute, con un jack pieghevole per appiattirsi contro il corpo dello strumento e ridurre così gli ingombri al minimo.

All’interno, i dispositivi racchiudono circuiti capaci di trattare il segnale a una qualità di 24 bit per 44.1 kHz con una latenza inferiore ai 5ms per 15 metri di raggio totale.
Il B-5RC trasmette sulla banda di frequenza dei 2,4GHz, un’area libera da trasmissioni estranee che potrebbero inficiare la qualità del collegamento. È dotato inoltre di funzione Auto Matching per accoppiare trasmettitore e ricevitore in automatico, senza regolazioni di sorta.

NUX B-5RC: wireless plug and play

Particolare attenzione è stata prestata all’ottimizzazione dell’autonomia. Schiacciando il tasto di accensione durante l’uso si richiama la funzione Mute, utile a silenziare il sistema durante le pause o il cambio strumento. Il trasmettitore si avvale infine di un rilevatore di segnale grazie al quale il dispositivo si spegne automaticamente dopo dieci minuti di silenzio.

Per i musicisti affezionati al sound derivato dall’uso di un cavo tradizionale, che attenua alcune frequenze spostando il focus verso precise gamme sonore come un primo equalizzatore in catena, il B-5RC offre un circuito denominato Cable Tone, col quale è possibile ricreare la risposta caratteristica di un cavo smorzando la brillantezza caratteristica dei sistemi wireless.

NUX B-5RC: wireless plug and play

Il kit arriva in un pratico contenitore morbido con caricabatterie integrato e indicatore di carica visibile dall’esterno. Per mettere sotto carica trasmettitore e ricevitore, basta inserire i rispettivi jack nelle prese della custodia e garantirsi così un dispositivo sempre pronto all’uso con fino a 15 ore di autonomia per ricariche di circa tre ore ognuna.

Sul sito NUX è possibile vedere più da vicino il B-5RC a questo link. Frenexport, distributore esclusivo del marchio per l'Italia, dedica una pagina al modello a questo indirizzo.
accessori b5rc nux ultime dal mercato
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
B-5RC sul sito NUX
La pagina dedicata sul sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
PEAVEY VALVEKING 112 AMPLIFICATORE VALVOLARE 50 W RIVALVOLATO TRATTABILE FOOTSWITCH
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Altro da leggere
Medeli SP-201 e SP-201 Plus: 88 tasti di versatilità
SolidGoldFX NU-33: modulazioni da vinile in scatola
Jackson mostra in video le Wildcard Limited Edition
Wampler Belle: l’altro overdrive verde
Tweed e Plex 55: ampli in miniatura da Foxgear
Scopriamo insieme le Fender American Professional II
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964