VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NUX B-5RC: wireless plug and play
NUX B-5RC: wireless plug and play
di [user #116] - pubblicato il

Il B-5RC trasmette con latenza minima e autonomia ottimizzata per essere sempre pronti all’esibizione senza fili e senza richiedere regolazioni.
L’offerta di sistemi senza fili per chitarra, basso e altri strumenti a corda è oggi sviluppata al punto da rendere possibile inserire in qualsiasi setup dei dispositivi compatti ed efficaci, portando le proprie esibizioni in contesti piccoli o medi senza sborsare cifre esorbitanti. NUX mette sul piatto la sua proposta con un modello plug and play sotto ogni aspetto.
Il trasmettitore e il ricevitore NUX B-5RC arrivano in un formato dalle dimensioni contenute, con un jack pieghevole per appiattirsi contro il corpo dello strumento e ridurre così gli ingombri al minimo.

All’interno, i dispositivi racchiudono circuiti capaci di trattare il segnale a una qualità di 24 bit per 44.1 kHz con una latenza inferiore ai 5ms per 15 metri di raggio totale.
Il B-5RC trasmette sulla banda di frequenza dei 2,4GHz, un’area libera da trasmissioni estranee che potrebbero inficiare la qualità del collegamento. È dotato inoltre di funzione Auto Matching per accoppiare trasmettitore e ricevitore in automatico, senza regolazioni di sorta.

NUX B-5RC: wireless plug and play

Particolare attenzione è stata prestata all’ottimizzazione dell’autonomia. Schiacciando il tasto di accensione durante l’uso si richiama la funzione Mute, utile a silenziare il sistema durante le pause o il cambio strumento. Il trasmettitore si avvale infine di un rilevatore di segnale grazie al quale il dispositivo si spegne automaticamente dopo dieci minuti di silenzio.

Per i musicisti affezionati al sound derivato dall’uso di un cavo tradizionale, che attenua alcune frequenze spostando il focus verso precise gamme sonore come un primo equalizzatore in catena, il B-5RC offre un circuito denominato Cable Tone, col quale è possibile ricreare la risposta caratteristica di un cavo smorzando la brillantezza caratteristica dei sistemi wireless.

NUX B-5RC: wireless plug and play

Il kit arriva in un pratico contenitore morbido con caricabatterie integrato e indicatore di carica visibile dall’esterno. Per mettere sotto carica trasmettitore e ricevitore, basta inserire i rispettivi jack nelle prese della custodia e garantirsi così un dispositivo sempre pronto all’uso con fino a 15 ore di autonomia per ricariche di circa tre ore ognuna.

Sul sito NUX è possibile vedere più da vicino il B-5RC a questo link. Frenexport, distributore esclusivo del marchio per l'Italia, dedica una pagina al modello a questo indirizzo.
accessori b5rc nux ultime dal mercato
Link utili
B-5RC sul sito NUX
La pagina dedicata sul sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964