VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Strat, overdrive e sfumature con Michele Quaini
Strat, overdrive e sfumature con Michele Quaini
di [user #116] - pubblicato il

In video con Michele Quaini si parla di dinamica, tono, delle sfumature che si possono ottenere da un crunch increspato quel tanto che basta.
L’Emergenza COVID-19 ha imposto una battuta d’arresto al mondo intero e anche noi abbiamo dovuto mettere in pausa per un po’ alcune attività di Accordo. È il caso dei test-strumento con Michele Quaini, per le ovvie impossibilità di incontrarsi e realizzare i filmati.
Mentre scriviamo queste righe, tutto sta lentamente tornando alla normalità e Michele sarà nuovamente protagonista di recensioni su chitarre, amplificatori ed effetti tra le novità più hot del momento. Nel frattempo, vogliamo tenervi compagnia con un contenuto diverso dal solito.

Dal suo O.U.T. Side Studio, Michele ci ha inviato un succulento video incentrato sul mondo degli overdrive.

Stratocasterista da manuale, sideman provetto, Quaini è titolare di alcuni dei suoni drive e fuzz più belli in circolazione. Nel video, una full immersion all’interno molteplici universi della saturazione chitarristica a basso gain, ci guida attraverso le sfumature dei crunch più gustosi che un chitarrista rock-blues possa desiderare.

effetti e processori effetti singoli per chitarra il suono michele quaini
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Overdrive, preamplificatore, filtro folle: Chase Bliss Condor diventa HiFi
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964