VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori
Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori
di [user #116] - pubblicato il

L’accordatore Walrus è interamente programmabile, dall’accuratezza richiesta all’uso di un capotasto fino alle grafiche mostrate sull’ampio display a colori.
L’accordatore è un dispositivo che non dovrebbe mai mancare in pedaliera, e casca a pennello nell’offerta Walrus di prodotti Canvas: circuiti pensati per ottimizzare la resa e massimizzare i cablaggi in ingresso e in uscita. Come per il Re-Amp box o le DI mono e stereo che lo hanno preceduto, l’accessorio cela diverse funzioni degne di nota.

In uno chassis a bande colorate in linea con il resto della gamma Canvas, il Tuner racchiude un accordatore con range esteso in frequenza da 20Hz a 20kHz per risultare ottimale con qualsiasi strumento a corda.
Il grosso display da 2,8 pollici può essere orientato di 90 gradi per fare in modo che il pedale possa trovare spazio davvero in qualsiasi pedalboard, sia posizionato in orizzontale sia in verticale.
Inoltre, la grafica mostrata durante lo stand by è personalizzabile: si può scegliere di caricare un’immagine oppure del testo, per tenere sott’occhio la tracklist della serata senza doversi affidare ai classici fogli di carta sparsi sul pavimento.
In basso compare il canonico footswitch per l’attivazione mentre, sul fianco dello chassis, tre pulsanti permettono di navigare tra i menù e accedere alle numerose funzioni del Canvas Tuner.

Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori

L’accuratezza indicata di +/-0.1cent ne fa uno strumento utile dal vivo e preciso in studio. In questo sono provvidenziali le due funzioni Needle e Strobe. La prima richiama la tipica impostazione a lancetta per un colpo d’occhio immediato. La modalità Strobe invece ricerca la massima precisione con un cerchio che ruota sullo schermo nel senso e con velocità legati al pitch, ricreando l’esperienza di un accordatore stroboscopico di alta precisione.

Interamente programmabile, il pedale permette di regolare il La di riferimento da 390Hz a 490Hz, racchiude diversi preset d’accordatura e può impostare la presenza di un capotasto a un determinato tasto così da trasporre in automatico le note target.

Il footswitch può lavorare come true bypass per preservare l’integrità del suono quando non è attivo oppure fare in modo che il segnale venga sempre filtrato dal buffer dell’accordatore. Tale funzione va a braccetto con la possibilità di tenere l’accordatore sempre attivo anche mentre ti suona. In questa modalità, il footswitch funge da Mute e il display mostra costantemente l’intonazione della nota emessa. La caratteristica è senz’altro utile mentre si suona per essere certi di restare sempre accurati o per fare micro-aggiustamenti senza smettere di suonare, durante l’esecuzione di un assolo per esempio.

Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori

Pensato per lo studio, ottimizzato per i concerti, il Tuner offre un assistente visivo che, lampeggiando, conferma al musicista che la nota è giusta. In questa modalità è possibile regolare un piccolo range in cui il pedale fornisce il segnale, utile per quei contesti in cui la rapidità d’accordatura è importante ci si può permettere qualche cent di tolleranza.

Sul sito Walrus, il Canvas Tuner è a questo link, mentre in Italia è disponibile con la distribuzione di Face.
altri accessori per chitarra canvas tuner ultime dal mercato walrus audio
Link utili
Canvas Tuner sul sito Walrus
Sito del distributore Face
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964