VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Idee regalo non musicali per musicisti
Idee regalo non musicali per musicisti
di [user #116] - pubblicato il

Mettere sotto l’albero uno strumento è troppo rischioso quando non si sa alla perfezione cosa un chitarrista o un bassista desiderano? Ecco allora qualche spunto per stupirli con qualcosa di davvero diverso.
Le idee che seguono non sono novità di mercato, ma dei veri e propri evergreen che i musicisti conoscono bene. Pochi decidono di regalarseli perché, pensano, potrebbe avere più senso investire cifre simili in strumenti musicali e accessori realmente legati alla loro passione. Ma cos’è un regalo, in fondo, se non qualcosa di estremamente sfizioso che mai si penserebbe di acquistare per sé?

Idee regalo non musicali per musicisti

Amplificatore portachiavi
Qualunque sia il marchio di cui il musicista è fan, ficcare le chiavi in una mascherina Fender o Marshall è il miglior modo con cui un musicista può rientrare in casa.
Negozi specializzati ma anche i soliti store online vendono questi piccoli portachiavi da parete, degli svuota-tasche stilosi che imitano le fattezze di un amplificatore per chitarra in cui infilare i jack-portachiavi forniti a corredo.
Facile capire se il musicista ne ha già uno, perché ai suoi mazzi di chiavi ci sarà l’inconfondibile jack con cui appenderi all’ingresso. Se non lo adocchiate, andrete sul sicuro.
Saranno sciocchi, un po’ kitsch, ma è impossibile resistere.

Idee regalo non musicali per musicisti

Fermalibri Stratocaster
Non un fermalibri a caso con una chitarra qualunque, ma una vera e propria Fender Stratocaster. Questo originale accessorio ha un fascino particolare perché è ricavato da una vera Strat, segata a metà e incollata su due blocchi di legno per tenere insieme la collezione di libri, di CD o di vinili di qualsiasi appassionato del genere.
Fermalibri a tema musicale non mancano in giro, ma “the real thing” è un’altra cosa.

Idee regalo non musicali per musicisti

Jack Daniel’s in custodia da chitarra
Un pensierino adatto solo per i più grandicelli, inutile specificarlo, ma irresistibile se si è amanti del genere. Jack Daniel’s ha realizzato un’edizione speciale del suo bourbon racchiuso in una valigetta che imita le fattezze di una custodia rigida per chitarra. All’interno, oltre la bottiglia, un tappo a forma di paletta di chitarra.
In commercio esistono numerosi prodotti da bere legati a marchi e band, si pensi al whiskey Blackened dei Metallica maturato con le vibrazioni della loro musica, o alle innumerevoli birre prodotte da Iron Maiden, ACDC e Motorhead, ma qui siamo su un altro livello di “cool”.

Idee regalo non musicali per musicisti

Frigorifero Marshall
Parlando di bevande, ecco un mini-frigo da studio con cui stupire gli ospiti, farsi invidiare dagli amici, rinfrescarsi con stile.
Crediateci o meno, questo aggeggio è il sogno segreto per qualsiasi musicista o tecnico del suono che stia allestendo uno studietto personale. Se il destinatario è un fanatico dell’home recording o semplicemente ha una stanza in casa dedicata alla propria passione - se il budget è sufficiente, visto che non è proprio per tutte le tasche - e si ha paura di non fare centro nel regalargli un nuovo set di microfoni o una scheda audio specifica, il complemento d’arredo griffato gli strapperà un sorrisone che non dimenticherete.

Idee regalo non musicali per musicisti

Cassa Bluetooth Marshall
Non è un caso se il marchio britannico viene citato ancora: negli ultimi anni la direzione ha privilegiato l’aspetto lifestyle di casa con un catalogo fatto di cuffie, smartphone e anche altoparlanti hi-fi. Questi si ispirano all’estetica degli amplificatori che hanno fatto la storia del rock made in UK e incorporano tutte le caratteristiche che ci si aspetta in una cassa senza fili con cui regalarsi momenti di relax in casa o in giro.
Altoparlanti tascabili, da scrivania o grossi a sufficienza da fare la loro figura esposti in salotto, tutto sta al budget a disposizione e alle abitudini d’ascolto del diretto interessato.
curiosità idee regalo
Link utili
Amplificatori portachiavi Fender
Fermalibri Stratocaster
Jack Daniel's in custodia da chitarra
Frigo Marshall
Casse bluetooth Marshall
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di ovinda [user #46688]
commento del 14/12/2023 ore 10:32:22
Ormai il 99% dei vostri articoli ha una finalità commerciale. Non ci sono più contenuti didattici nè artistici. La qualità è scesa tantissimo. Ormai c'è solo la presentazione dei prodotti.
Rispondi
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 14/12/2023 ore 16:07:15
È una serie di articoli sui regali di Natale, direi che ci sta che si parli di prodotto... e ti assicuro che Accordo non becca una lira da Jack Daniel's e compagni 😅
Rispondi
di ovinda [user #46688]
commento del 16/12/2023 ore 08:55:07
La questione non è state sotto Natale, basta vedere gli articoli degli ultimi semestri per comprendere la direzione intrapresa, sempre meno contenuti culturali (parlare di tecnica chitarristica, di tecnologia chitarristica, di artisti, di stili) e sempre più di prodotti. Ormai la tendenza è la pubblicazione di quasi solo articoli su prodotti. Il Natale non c’entra. E chi se ne frega se prendete o meno soldi, anzi, è pure peggio se nok prendete soldi e pubblicate solo articoli commerciali
Rispondi
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964