di redazione [user #116] - pubblicato il 10 aprile 2024 ore 20:20
Una location inedita, ancora più spazio per i privati ed esposizioni tematiche di strumenti vintage da sogno: SHG si fa ancora più grande il 16 e 17 novembre 2024.
La mostra mercato più longeva d’Italia dedicata a strumenti musicali e musicisti si avvicina alla 50esima edizione: l’appuntamento del 16 e 17 novembre 2024 porta SHG Music Show a una fase successiva, con una nuova “casa” e una superficie espositiva completamente rivista.
NH Milano Congresso Centre, ad Assago Milanofiori, sarà teatro di un’esposizione del tutto rinnovata, estesa su oltre 10mila metri quadri attraverso due livelli.
Un piano sarà dedicato alle aree comuni, stand e percorsi per scoprire novità di mercato, chicche artigianali e realtà musicali di ogni tipo.
Al piano superiore, sale private daranno la possibilità di incontrare marchi storici e conoscere la loro storia, con l’intrattenimento e la formazione no-stop di palchi in continuo movimento.
Cuore pulsante di SHG, il Live Stage animerà il weekend milanese insieme al fitto calendario offerto dagli espositori, da godersi mentre si gusta dell’ottimo street food.
Poi ancora Vintage Vault: dopo il successo di SHG 2023 con la Les Paul burst di Alberto Radius a dominare la scena, torna in forze con una vasta esposizione pezzi d’epoca e alcune sorprese studiate appositamente per SHG 2024. Tra i corridoi, si potrà incontrare e tempestare di domande i collezionisti che le mettono a disposizione per la mostra.
Ancora più grande e ricco, torna per il 2024 anche il Second Hand Market, area allestita in cui sono gli stessi visitatori a esporre gli strumenti usati che portano con sé, affidati alla supervisione dello staff per venderli o scambiarli con gli altri appassionati mentre ci si gode lo show in libertà.
L’NH Milano Congresso Centre è la sede scelta per SHG Music Show 2024. Collocata in una posizione strategica, è a tre minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Assago Forum, in prossimità dell’autostrada A7 e a dieci minuti dalla zona navigli di Milano.
Spazi ampi logistici e parcheggi sia liberi sia privati in zona, insieme con l’hotel convenzionato, renderanno ancora più godibile il weekend in musica che stiamo preparando per voi.