VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Come usare Guitar Rig su Mixcraft?
Come usare Guitar Rig su Mixcraft?
di [user #35842] - pubblicato il

Acquistato un comune adattatore USB per chitarra, può accadere che i due programmi che intendiamo usare per registrare la nostra chitarra effettata non vadano d'accordo. Cosa fare se il PC ne riconosce uno solo per volta ma non vuole farli collaborare?
Ho appena acquistato il cavo USB per chitarra di Alesis con il software Guitar Rig. Il problema che ho credo sia legato all'uso dei driver ASIO.
Premetto che sono un principiante. Succede che, quando cerco di suonare con Guitar Rig su Mixcraft, uno dei due non si sente. Cioè se apro prima Guitar Rig non si sente Mixcraft che ho aperto dopo e viceversa. qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie mille.
Per ora uso un portatile con la scheda audio interna, per provare. Non vorrei spendere soldi inutilmente se poi dovessi decidere che mi piace di più l'intramontabile accoppiata ampli-pedaliera, ma gli inizi non sono incoraggianti purtroppo.

Come usare Guitar Rig su Mixcraft?

Risponde Pietro Paolo Falco: Dovrai controllare nelle impostazioni dei software e di sistema. Se il software che si apre per primo è quello che funziona, è probabile che il sistema riconosca le sue impostazioni in automatico e usi quelle, non facendo quindi funzionare l'altro.
Per esempio, dovresti vedere se il tuo adattatore USB viene riconosciuto dal computer come una scheda audio supplementare oppure no. Se è un adattatore che funge anche da interfaccia audio, è probabile che il sistema attivi quello quando apri Guitar Rig "spegnendo" la scheda audio interna con la quale forse è impostato Mixcraft, e viceversa.
Comunque, se la tua intenzione è quella di registrare la chitarra attraverso Guitar Rig in un programma tipo Mixcraft, dovresti caricare Guitar Rig come plugin VST all'interno di Mixcraft, non come programma stand alone aperto esternamente: anche se riuscissi a far funzionare entrambi aprendoli stand alone, ho il forte presentimento che Mixcraft ti registrerebbe la chitarra dry, prima che questa entri in Guitar Rig.
guitar rig native instruments software
Mostra commenti     8
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Home recording: plugin entry level da avere
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964