CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
8 ore di musica a 24 bit: il Loop Core diventa Deluxe
8 ore di musica a 24 bit: il Loop Core diventa Deluxe
di [user #116] - pubblicato il

Nux aggiorna il suo looper compatto. Il Loop Core potenzia il processore, lo spazio in memoria e la qualità dei groove di batteria per l'edizione Deluxe.
Performanti e accessibili, i pedali Nux si sono preparati a un nuovo salto di qualità con l'introduzione della serie Deluxe. I primi modelli sono stati presentati già nel 2015, e ora è il momento che anche il Loop Core, la loop station di casa compatta e versatile, per lo studio e one man band, riceva un'edizione potenziata e aggiornata per usabilità e prestazioni.

8 ore di musica a 24 bit: il Loop Core diventa Deluxe

Da 16bit del modello precedente, i convertitori del Nux Loop Core Deluxe salgono a 24bit e la memoria va da sei a otto ore di musica registrabile nei 99 slot con possibilità di importare file wave ad alta qualità via USB da un computer.
È inoltre offerta una ricca collezione di pattern ritmici su cui esercitarsi o esibirsi. Il Loop Core Deluxe racchiude quaranta groove di percussioni per interfacciarsi con qualunque stile, contando su trenta esempi in 4/4 e dieci in 3/4 con suoni revisionati per la nuova edizione.
Dotato di pulsante di tap tempo, il pedale è provvisto anche di un sistema di riconoscimento automatico del ritmo, in modo da aggiungere dei groove anche dopo aver registrato le parti di chitarra.

Il formato da stompbox singolo consente al Loop Core Deluxe di entrare in qualunque pedaliera, ma una gestione ben studiata delle funzioni disponibili gli permette di prestarsi a diversi utilizzi e situazioni.
Con un solo switch, è possibile accedere a tre modalità di riproduzione. Il pulsante per il bypass, selezionabile tra true e buffered, può interrompere il loop nel momento esatto della pressione, oppure fare in modo che la musica arrivi all'ultima misura registrata prima di fermarsi, o ancora far sfumare la musica in un fade out della durata di dieci secondi.

8 ore di musica a 24 bit: il Loop Core diventa Deluxe

L'interfaccia utente resta identica al primo Loop Core, cambia solo il ruolo del secondo jack d'uscita. Entrambi i modelli, sulla destra, hanno un ingresso per lo strumento e uno per uno switch esterno con cui ampliare le possibilità di controllo della macchina. Il Loop Core Deluxe è disponibile anche in un bundle che include un doppio footswitch con cui districarsi agevolmente tra diversi loop e passare in un attimo da strofe a ritornelli e bridge in una canzone. Sulla sinistra, invece, il modello precedente ha due uscite per connessioni stereo, contro un'uscita jack mono e una di linea dedicata al mixer adottate dal Loop Core Deluxe.

L'aggiunta di un simulatore di cassa integrato per l'uscita Mixer Out ne fa un looper di una certa versatilità, capace di entrare anche direttamente in un impianto dal vivo o in un'interfaccia audio per la registrazione in diretta. Se si preferisce suonare dal vivo col proprio amplificatore ma non si vuole rinunciare alle basi di batteria, è possibile inoltre inviare il segnale della chitarra all'ampli e quello della batteria al mixer, o viceversa, applicando la simulazione di cabinet sull'uscita mixer e un filtro all'altra uscita per recuperare le frequenze alterate dall'amplificatore e rendere al meglio con la batteria anche in un valvolare per chitarra.

I volumi delle tracce di chitarre e batterie possono essere regolati attraverso il potenziometro concentrico sulla sinistra, l'unico presente a fare compagnia a una nutrita dotazione di pulsanti e LED con cui gestire le frasi registrate, le ritmiche e le memorie.
Altre foto e info tecniche sul Loop Core Deluxe sono sul sito Nux a questo link, mentre per prezzi e disponibilità in Italia vi rimandiamo alla distribuzione ufficiale di Frenexport.
effetti e processori loop core deluxe nux
Link utili
La serie Deluxe su Accordo
Loop Core Deluxe sul sito Nux
Sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     8
Altro da leggere
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
Drone Tone MKIII: generatore di tappeti elettronici in formato stompbox
VooDu Valve LTD: il pre valvolare Rocktron torna in edizione limitata
Transistor misti ed eq attiva per il Fuzz Bender
Due doppi compressori da Origin Effects
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964