Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Eventide, alla faccia del customer care!!

di _Spawn_ [user #14552] - pubblicato il 21 giugno 2019 ore 08:43
Ieri sera stavo strimpellando da solo in sala prove quando improvvisamente mi accorgo che l'encoder del mio H9 (la "rotellona" nera centrale) non funziona più. Riesco a farle seguire lo scroll girandola in senso orario ed antiorario ma premendola non  fa più il classico click e non agisce più su alcun parametro. Resisto all'impulso iniziale di tirare giù tutto il calendario e mi attacco allo smartphone digitando: "assistenza Eventide", vengo rimandato alla pagina Support di Eventide dove mi invitano a scrivere una mail spiegando il problema e promettendo una risposta in 24/48 ore. Scrivo immediatamente e mi metto l'anima in pace sperando di ricevere una risposta entro il weekend in cui mi venga spiegato come procedere all'invio del pedale al centro di assistenza.
Dopo meno di un'ora ricevo una risposta da tale Jerome il quale mi spiega passo passo come procedere all'apertura dell'encoder, al riallineamento della ghiera e al serraggio del dado di fissaggio all'alberino che nel frattempo si era mollato facendo sprofondare il pulsante in plastica, il tutto corredato da una serie di foto esplicative!!
 
Non c'è che dire, davvero un bel esempio di customer care. Visto che spesso si sentono tante lamentele circa i servizi di assistenza dei nostri giocattoli mi sembrava corretto spendere due parole a favore della Eventide che si è dimostrata efficiente ai limiti dell'imbarazzante :-D

Dello stesso autore
Dunlop DVP4 Volume x Mini
Differenze di prezzo Les Paul
HX STOMP, percorsi di segnale?
Dove vi rivolgete per l'usato?
L'ampli che vorrei (esiste o no??)
Strymon Sunset
Kemper, Axe-Fx et similia, cosa sono andati a sostituire?
Consiglio cavo chitarra "flessibile"
Loggati per commentare

di dvg [user #11506]
commento del 21/06/2019 ore 09:17:02
ti diro di piu, dopo 8 anni il mio space ha iniziato a fare le bizze. Jerome mi ha semplicemente scritto: spediscimelo che te lo ripariamo gratis anche senza garanzia. in 4 settimane era gia sulla mia pedaliera perfettamente funzionante
Rispondi
di MuddyWaters [user #47880]
commento del 21/06/2019 ore 16:29:44
Io sono rimasto di stucco per l'assistenza Fender e Marshall... uagliò roba perfetta. Incredibile. Ovviamente riferendosi alle aziende madri. Perchè i distributori italiani fanno schifo e o spendi soldi o ti lasciano con un pugno di mosche.
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964