HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
I miei social:

Le sue attività

TeachRock: la buona scuola di Little Steven
di LaPudva | 23 luglio 2018 ore 08:00 da (People)
Steven Van Zandt è uno strenuo sostenitore della musica come veicolo d'insegnamento. Il suo concerto è stato occasione per conoscerne un aspetto inedito.
Ringo Starr & His All-Starr Band live a Lucca
di LaPudva | 14 luglio 2018 ore 08:00 da (ONSTAGE)
Dalla recente nomina a Sir alla pubblicazione di un album, Ringo Starr non smette di far parlare di sé e ha catalizzato l'attenzione del pubblico di Lucca.
Chris Cornell: un ricordo su Contatto Radio
di LaPudva | 18 maggio 2018 ore 21:46 da (Appuntamenti)
Il 18 maggio di un anno fa Chris Cornell moriva tragicamente a Detroit. Martedì 22 maggio alle 21.00 su Contatto Radio - Popolare Network Federica Pudva, Claudio Alcara e Maurizio Castagna lo ricorderanno ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera. ...
Intervista a Daniele Tedeschi: "Non siamo mica gli americani"
di LaPudva | 03 ottobre 2017 ore 07:00 da (Didattica)
Sono ancora fresche nella memoria le immagini trionfanti di quello che è passato alla storia come il più grande concerto singolo a pagamento di tutti i tempi, ovvero il live di Vasco Rossi a Modena Park dello scorso 1° luglio. La Notte di Vasco, ha voluto rendere omaggio anche a chi ha contribuito a renderlo grande, ripercorrendo le tappe più importanti del suo percorso artistico e umano. Proprio alla luce di ciò, è apparsa evidente l’assenza di Daniele Tedeschi (“La Roccia”), che per lVasco ha suonato la batteria per ben 11 anni, fino al ‘95.
Rolling Stones live a Lucca: il reportage
di LaPudva | 24 settembre 2017 ore 11:30 da (ONSTAGE)
Il reportage del concerto dei Rolling Stones a Lucca, 23 settembre 2017. Ecco l'esperienza imperdibile tra organizzazione mastodontica e dediche in italiano.
Chris Cornell, 1374 Alki Ave. S.W. Seattle
di LaPudva | 03 giugno 2017 ore 08:30 da (News)
Mi sarebbe piaciuto molto parlare serenamente di Chris Cornell, magari con un tradizionale articolo monografico a uso dei nostalgici, che leggendolo avrebbero potuto ripercorrere un bel tratto della loro memory lane, ma soprattutto dei più giovani, che spesso scoprono universi artistici nel triste fermento celebrativo che segue la loro implosione.
Al Porky's Festival arrivano i Capsula, prodotti da Tony Visconti
di LaPudva | 10 febbraio 2017 ore 16:12 da (Appuntamenti)
AL PORKY’S ARRIVANO GLI SPAGNOLI CAPSULA, PRODOTTI DA TONY VISCONTI, STORICO COLLABORATORE DI DAVID BOWIE Domenica 12 marzo evento straordinario in Brussa, al Bar al Castello da Capota Il collettivo Porky’ s international - Rock Party and Live Mus...
Cinque minuti di Namm
di LaPudva | 22 gennaio 2017 ore 13:00 da (News)
Per i non addetti ai lavori, seguire a distanza il Namm vuol dire spulciare hashtag e scoprire, tra le novità, anche una selezione di individui che curiosi è dire poco. Ecco il tipo di avventore che si aggira tra i corridoi del Convention Center di Los Angeles.
4 gennaio: Day of the Doors
di LaPudva | 04 gennaio 2017 ore 15:00 da (ONSTAGE)
Esattamente 50 anni fa, il 4 gennaio del 1967, usciva uno dei dischi di debutto di maggior successo di tutti i tempi: l’omonimo The Doors.
SHG 2016: musician & non-musician friendly event
di LaPudva | 19 novembre 2016 ore 08:45 da (Chitarra)
Mancano poche ore all'apertura dei cancelli di SHG, e le fidanzate e gli amici non-addetti ai lavori già roteano gli occhi all'idea di una giornata tra nerd dello strumento. La realtà che vi aspetta questo weekend al MiCo però è ben diversa.
Gli Abbey Road Studios compiono 85 anni
di LaPudva | 12 novembre 2016 ore 18:30 da (People)
Gli Abbey Road Studios, i più famosi studi di registrazione al mondo, compiono oggi 85 anni. Realizzati all’interno di una residenza di 16 stanze in un elegante edificio in stile georgiano nel quartiere di St John’s Wood di Londra, gli studi vennero, infatti, acquistati dalla EMI nel 1929 e inaugurati il 12 novembre del 1931 con il nome di EMI Studios, poi cambiato in Abbey Road Studios (dal nome della via nella quale sono situati) nel 1970. All’interno, gli ambienti vennero riadattati per accogliere studi di dimensioni differenti e accontentare le più disparate esigenze dell’epoca (registrazioni di orchestre, quartetti d’archi, cori, musicisti solisti e cantanti).
Leaving the table: ci lascia Leonard Cohen
di LaPudva | 11 novembre 2016 ore 21:24 da (People)
Tra spinose questioni politiche nazionali e internazionali, catastrofi naturali e quant’altro, questo 2016 sembra voler mettere alla prova l’umore di noi tutti. Se state leggendo questo articolo, sarete sicuramente tra i tanti che hanno patito con particolare intensità anche la serie incredibile di scomparse che ha piagato il mondo della musica negli ultimi mesi, l’ultima delle quali è quella di Leonard Cohen.
7 novembre 1966
di LaPudva | 07 novembre 2016 ore 15:15 da (People)
Stamani, buttando un’occhiata distratta al calendario come d’abitudine, ho avvertito qualcosa di insolitamente familiare, come se una slot a tre rulli mi avesse regalato una sequenza in parte significativa. Il tempo di sciacquarmi la faccia e ho messo a fuoco la ricorrenza, per i più sicuramente irrilevante ma per qualcuno dolorosamente importante e carica di conseguenze.
The times they are a’changing: Premio Nobel a Bob Dylan
di LaPudva | 13 ottobre 2016 ore 20:30 da (News)
Quest’oggi Sara Danius, segretario permanente dell'Accademia Reale Svedese, ha annunciato l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura 2016 a Bob Dylan, “per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana”.
Addio Jimmie Van Zant
di LaPudva | 10 aprile 2016 ore 14:00 da (Chitarra)
Giovedì scorso, Jimmie Van Zant è morto. Lottava da anni contro un cancro al fegato e per molto tempo aveva atteso un trapianto. Diversi eventi di beneficenza sono stati organizzati negli anni per aiutarlo nella sua lotta e una decina di giorni fa il suo ricovero aveva fatto pensare subito al peggio.
Mysterious Barricades: Andy Summers in mostra a Milano
di LaPudva | 22 marzo 2016 ore 10:00 da (News)
La fotografia esercita da sempre un potente fascino su molti musicisti. Tra questi Andy Summers, ex-chitarrista dei Police con una ricca carriera solistica, è sicuramente uno dei suoi adepti più prolifici.
David Gilmour compie 70 anni
di LaPudva | 06 marzo 2016 ore 17:30 da (Chitarra)
Chitarra dei Pink Floyd e capostipite di tutta una corrente stilistica e di sound nella chitarra rock, David Gilmour compie oggi settant'anni. Ripercorriamo la storia dell'artista britannico attraverso musica, band, stile, strumenti e traguardi di vita.
C'è un po' d'Italia agli Oscar: premiato Ennio Morricone
di LaPudva | 01 marzo 2016 ore 07:00 da (News)
Dopo cinque candidature e un Oscar alla carriera, nell'edizione del 2016 il Maestro Ennio Morricone viene premiato per la prima volta agli Academy Awards per una colonna sonora originale. Il film è "Hateful Eight" di Quentin Tarantino, la musica quella della recente controversia con i Subsonica.
Londra e i parrocchetti di Hendrix
di LaPudva | 21 febbraio 2016 ore 17:30 da (News)
Che Hendrix abbia rivoluzionato il panorama della musica rock è indiscutibile. Che il suo impatto possa aver alterato l’ecosistema britannico (e di Londra in particolare), però, lascia a bocca aperta anche i suoi sostenitori più appassionati.
Ciò che resta di un Festival che fu della musica
di LaPudva | 14 febbraio 2016 ore 16:30 da (News)
Con la musica sempre di più rapida fruizione e un pubblico ogni giorno più vorace di intrattenimento, un evento come il Festival di Sanremo si trasforma in un varietà dove la musica è solo una parte dello show, a volte una parte sovrastata da altri aspetti anche per proprio demerito.
1 di 7   «« Precedente  Successivo »»
Gli articoli più commentati
Andy McKee: la chitarra acustica che diventa un orchestra
Seymour Duncan JB/'59: perfetti per rock anche spinto
Il ponte si inclina se uso il top wrap
George Gruhn svela i 5 ingredienti per una buona chitarra
V4: canali valvolari extra a pedale da Victory
Trasforma la chitarra in un synth 8 bit con un kit fai-da-te
Epiphone con Peter Frampton per due edizioni limitate
Torna il Triangle Big Muff originale
Fender California Redondo Player rossa e potente
Inizio a studiare chitarra
Mod Rex: 4 modulazioni in sincrono per suonare come un synth
Duncan cattura il PAF in single coil per Billy Gibbons
Jackson Mick Thomson: Floyd Rose contro corrente
Fender fa ascoltare Pelt, Full Moon ed Engager
Friday Free Plugin - Best Service Hall Of Fame 3 Free
I più letti
George Gruhn svela i 5 ingredienti per una buona chitarra
Duncan cattura il PAF in single coil per Billy Gibbons
Seymour Duncan JB/'59: perfetti per rock anche spinto
Il ponte si inclina se uso il top wrap
Inizio a studiare chitarra
I vostri articoli
Seymour Duncan JB/'59: perfetti per rock anche spinto
Fender Modern Player Telecaster Plus
DigiTech Obscura Altered Delay
Sterling St Vincent Signature
Clapton and friends live at Hyde Park
I compleanni di oggi
Liuteria Elettrica
Ota
lawash
LeoCobain
AleGates
MecPex66
rchie80





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964