HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
I miei social:

Le sue attività

Al Porky's Festival arrivano i Capsula, prodotti da Tony Visconti
di LaPudva | 10 febbraio 2017 ore 16:12 da (Appuntamenti)
AL PORKY’S ARRIVANO GLI SPAGNOLI CAPSULA, PRODOTTI DA TONY VISCONTI, STORICO COLLABORATORE DI DAVID BOWIE Domenica 12 marzo evento straordinario in Brussa, al Bar al Castello da Capota Il collettivo Porky’ s international - Rock Party and Live Mus...
Cinque minuti di Namm
di LaPudva | 22 gennaio 2017 ore 13:00 da (News)
Per i non addetti ai lavori, seguire a distanza il Namm vuol dire spulciare hashtag e scoprire, tra le novità, anche una selezione di individui che curiosi è dire poco. Ecco il tipo di avventore che si aggira tra i corridoi del Convention Center di Los Angeles.
4 gennaio: Day of the Doors
di LaPudva | 04 gennaio 2017 ore 15:00 da (ONSTAGE)
Esattamente 50 anni fa, il 4 gennaio del 1967, usciva uno dei dischi di debutto di maggior successo di tutti i tempi: l’omonimo The Doors.
SHG 2016: musician & non-musician friendly event
di LaPudva | 19 novembre 2016 ore 08:45 da (Chitarra)
Mancano poche ore all'apertura dei cancelli di SHG, e le fidanzate e gli amici non-addetti ai lavori già roteano gli occhi all'idea di una giornata tra nerd dello strumento. La realtà che vi aspetta questo weekend al MiCo però è ben diversa.
Gli Abbey Road Studios compiono 85 anni
di LaPudva | 12 novembre 2016 ore 18:30 da (People)
Gli Abbey Road Studios, i più famosi studi di registrazione al mondo, compiono oggi 85 anni. Realizzati all’interno di una residenza di 16 stanze in un elegante edificio in stile georgiano nel quartiere di St John’s Wood di Londra, gli studi vennero, infatti, acquistati dalla EMI nel 1929 e inaugurati il 12 novembre del 1931 con il nome di EMI Studios, poi cambiato in Abbey Road Studios (dal nome della via nella quale sono situati) nel 1970. All’interno, gli ambienti vennero riadattati per accogliere studi di dimensioni differenti e accontentare le più disparate esigenze dell’epoca (registrazioni di orchestre, quartetti d’archi, cori, musicisti solisti e cantanti).
Leaving the table: ci lascia Leonard Cohen
di LaPudva | 11 novembre 2016 ore 21:24 da (People)
Tra spinose questioni politiche nazionali e internazionali, catastrofi naturali e quant’altro, questo 2016 sembra voler mettere alla prova l’umore di noi tutti. Se state leggendo questo articolo, sarete sicuramente tra i tanti che hanno patito con particolare intensità anche la serie incredibile di scomparse che ha piagato il mondo della musica negli ultimi mesi, l’ultima delle quali è quella di Leonard Cohen.
7 novembre 1966
di LaPudva | 07 novembre 2016 ore 15:15 da (People)
Stamani, buttando un’occhiata distratta al calendario come d’abitudine, ho avvertito qualcosa di insolitamente familiare, come se una slot a tre rulli mi avesse regalato una sequenza in parte significativa. Il tempo di sciacquarmi la faccia e ho messo a fuoco la ricorrenza, per i più sicuramente irrilevante ma per qualcuno dolorosamente importante e carica di conseguenze.
The times they are a’changing: Premio Nobel a Bob Dylan
di LaPudva | 13 ottobre 2016 ore 20:30 da (News)
Quest’oggi Sara Danius, segretario permanente dell'Accademia Reale Svedese, ha annunciato l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura 2016 a Bob Dylan, “per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana”.
Addio Jimmie Van Zant
di LaPudva | 10 aprile 2016 ore 14:00 da (Chitarra)
Giovedì scorso, Jimmie Van Zant è morto. Lottava da anni contro un cancro al fegato e per molto tempo aveva atteso un trapianto. Diversi eventi di beneficenza sono stati organizzati negli anni per aiutarlo nella sua lotta e una decina di giorni fa il suo ricovero aveva fatto pensare subito al peggio.
Mysterious Barricades: Andy Summers in mostra a Milano
di LaPudva | 22 marzo 2016 ore 10:00 da (News)
La fotografia esercita da sempre un potente fascino su molti musicisti. Tra questi Andy Summers, ex-chitarrista dei Police con una ricca carriera solistica, è sicuramente uno dei suoi adepti più prolifici.
David Gilmour compie 70 anni
di LaPudva | 06 marzo 2016 ore 17:30 da (Chitarra)
Chitarra dei Pink Floyd e capostipite di tutta una corrente stilistica e di sound nella chitarra rock, David Gilmour compie oggi settant'anni. Ripercorriamo la storia dell'artista britannico attraverso musica, band, stile, strumenti e traguardi di vita.
C'è un po' d'Italia agli Oscar: premiato Ennio Morricone
di LaPudva | 01 marzo 2016 ore 07:00 da (News)
Dopo cinque candidature e un Oscar alla carriera, nell'edizione del 2016 il Maestro Ennio Morricone viene premiato per la prima volta agli Academy Awards per una colonna sonora originale. Il film è "Hateful Eight" di Quentin Tarantino, la musica quella della recente controversia con i Subsonica.
Londra e i parrocchetti di Hendrix
di LaPudva | 21 febbraio 2016 ore 17:30 da (News)
Che Hendrix abbia rivoluzionato il panorama della musica rock è indiscutibile. Che il suo impatto possa aver alterato l’ecosistema britannico (e di Londra in particolare), però, lascia a bocca aperta anche i suoi sostenitori più appassionati.
Ciò che resta di un Festival che fu della musica
di LaPudva | 14 febbraio 2016 ore 16:30 da (News)
Con la musica sempre di più rapida fruizione e un pubblico ogni giorno più vorace di intrattenimento, un evento come il Festival di Sanremo si trasforma in un varietà dove la musica è solo una parte dello show, a volte una parte sovrastata da altri aspetti anche per proprio demerito.
Maurice White: Strong About the Concept
di LaPudva | 11 febbraio 2016 ore 07:30 da (ONSTAGE)
L’ultima tra le morti celebri che - a ritmo spaventoso - stanno decimando l’alto music business, nel nostro paese ha avuto una risonanza minore rispetto a quelle che l’hanno preceduta. Se per certi versi questo si può spiegare con la lunga assenza dalle scene dell’artista e, tutto sommato, con la scarsa influenza della sua produzione sulla musica nostrana, è inaccettabile che i media abbiano dato una copertura tanto lacunosa alla scomparsa di un autentico genio della musica leggera del secolo scorso.
Paul Kantner: il suono del rock psichedelico
di LaPudva | 31 gennaio 2016 ore 08:00 da (Chitarra)
La storia Paul Kantner si snoda intorno a quella di San Francisco e del sound che vi si è sviluppato nella seconda metà del secolo scorso. Dai Jefferson Airplane alla Rock and Roll Hall Of Fame, Paul ha contribuito a dar voce al rock psichedelico come lo conosciamo.
I 70 anni di Robby Krieger
di LaPudva | 08 gennaio 2016 ore 15:00 da (Chitarra)
Affabile come compagno di band, originale come artista, il chitarrista dei Doors compie oggi settant'anni. Robby Krieger è ancora molto attivo e, dietro il suo ruolo al fianco dello sciamano del rock, si cela un musicista di uno spessore inaspettato.
Salviamo Ghiaccio Bollente
di LaPudva | 04 gennaio 2016 ore 08:00 da (ONSTAGE)
L'ultimo format di cultura musicale sulla TV di Stato è a rischio: dopo essere passato nei meandri della programmazione notturna, pare che Ghiaccio Bollente sia stato cancellato dal palinsesto, ma la rete si è già mobilitata per riaverlo.
4 giorni a Natale: idee regalo per un musicista
di LaPudva | 21 dicembre 2015 ore 07:30 da (News)
Fare un regalo a un musicista mette in crisi chiunque. Donare uno strumento è troppo rischioso, e impacchettare un CD o un libro con ogni probabilità vorrà dire regalare un doppione. Ecco una lista dei desideri che ogni musicista apprezzerà per chi si è ridotto all'ultimo momento.
Syd Barrett raccontato da Federica Pudva all'Ultimo Negozio di Dischi
di LaPudva | 23 novembre 2015 ore 17:41 da (Appuntamenti)
    SYD BARRETT: REMEMBERING THE MADCAP   La vicenda e la musica di Syd Barrett raccontate da Federica Pudva in un lunga chiacchierata con Maurizio Castagna nella trasmissione L'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra, per ricordare il legg...
1 di 7   «« Precedente  Successivo »»
Gli articoli più commentati
Arrogantia: quando il peccato diventa virtù
John Mayer e PRS al lavoro su una Strat-style?
Overdrive e fuzz valvolari ad alto voltaggio da Friedman
Treble Boost Plus, Brian May in a box
Per chitarristi moderni e temerari
Hybla, più che una offset
Il bias delle valvole spiegato
La Fender Collection sbarca su iOS
10 plugins gratuiti da non perdere
Bogner e Neve a Oxford per il fuzz in ferrosilicio
Okko rinnova il Diablo con una star del web
Ventris: la sfida Source Audio con 12 riverberi e un blind test
1997-2017: 20 anni di John Suhr
Il single coil "e mezzo" di Rivet Pickups
Tre nuovi arrivi in casa NGR
Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Una Telecaster trentenne made in Japan
Decal? Meglio in stile lawsuit!
Squier Strat extreme makeover
Sembra Telecaster ma non è
La diversificazione degli effetti a pedale negli anni ottanta
I compleanni di oggi
Fabrizioales
mablung
FENDERO77
tullbull97
Steven63





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964