Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Purplehazecustomshop...uomo marketing!

di chiatarrox [user #36263] - pubblicato il 15 agosto 2014 ore 20:44:48.
Scusate ma mi viene da sorridere per l'ingenuità, o almeno io la considero tale, con cui si cerca di pubblicizzare la propria attività di venditore di strumenti... 
E' da qualche giorno che seguo gli articoli approssimativi dell'utente Purplehazecustomshop: un copia incolla dei soliti luoghi comuni sulle solid body preso da internet sui soliti argomenti triti e ritriti (presunte qualità sonore di legni e vernici) con annessa presunta auto-recensione di pedale fatto a mano. Già questa come operazione, a mio avviso, porta più cattiva pubblicità che buona. Tuttavia ha sortito l'effetto di solleticare la mia curiosità per cui sono andato a vedere il sito del suo negozio....che a quanto pare non si limita allo smerciare strumenti (non si capisce se solo strumenti usati o auto costruiti) ma anche accessori per motociclette e automobili, ferramenta varia, informatica, telefonia e per non farsi mancare nulla (si sa lo shopping mette appetito) è anche una paninoteca! (cioè alla Carrefour gli fa un baffo!)
Ora magari per carità sarà anche un negozio serissimo però mi sento di dargli un consiglio spassionato...cambia strategia perché così non è che tu abbia un grande appeal agli occhi di possibili consumatori...

Dello stesso autore
Music Store.de
Cambio EURO/DOLLARO
Quale auricolare IN EAR?
Altre assurdità da mercatino...
Assurdità da mercatino...
Nooooo: hanno fatto dimettere la Idem...
La Cabronita da 120000$ al NAMM...
Loggati per commentare

Per gli articoli ti do ...
di Piazza [user #31749]
commento del 17/08/2014 ore 01:07:55
Per gli articoli ti do pienamente ragione, pieni di scritto, ma vuoti di contenuti, sempre con gli stessi luoghi comuni che girano da anni e anni; per il resto io non mi permetterei di fare i conti in tasca ad una persona senza minimamente conoscerla e conoscere il suo lavoro, saprà lui meglio di noi cosa vendere nel suo negozio.
Rispondi
Sono d'accordo. Un conto è ...
di kirschak [user #32705]
commento del 17/08/2014 ore 01:47:33
Sono d'accordo. Un conto è criticare le informazioni rese nei suoi articoli ed anche il suo intento di farsi un po' di pubblicitá, un conto è ridicolizzare in questo modo il lavoro altrui ....saranno pure affari suoi cosa vuole o non vuole vendere o deve chiedere il permesso a te?.....bha....
Rispondi
Io non faccio i conti in tasca a nessuno...
di chiatarrox [user #36263]
commento del 17/08/2014 ore 10:43:45
Semplicemente critico la strategia: se vuoi affermarti come venditore di strumenti musicali, a mio avviso, avere un negozio che vende un po' di quello é un po' di questo non é che dia proprio fiducia...poi si farà i suoi conti...
Rispondi
Re: Io non faccio i conti in tasca a nessuno...
di Tito1958 [user #40736]
commento del 17/08/2014 ore 12:53:47
Mah.......di questi tempi non mi meraviglierei di vedere una pizzeria che vende strumenti
musicali e pizze quattro stagioni da asporto.......poi bisogna vedere se sia le pizze che gli strumenti siano
degni di essere presi in considerazione.Per natura sono uno che faccio una cosa e cerco di farla al massimo delle
mie potenzialità,sia manuali che intellettuali........ma parlo per me,poi ognuno è libero di cimentarsi in qualsiasi attività.
Solamente i risultati e il consenso dei fruitori gli darà ragione o torto.
Rispondi
Per quanto concerne il contenuto ...
di Cordarotta [user #21082]
commento del 17/08/2014 ore 18:21:38
Per quanto concerne il contenuto di articoli e diari pubblicati, sono d'accordo. Ognuno di noi, facendolo, si espone liberamente a critiche o consensi. Siccome tra di noi c'é molta gente competente, le inesattezze, giustamente, vengono subito evidenziate... Le critiche su come uno si guadagna da vivere e sulle opportunitá che coglie, mi sembrano inopportune. Se poi la redazione consente agli accordiani di utilizzare lo spazio per farsi un mimimo di pubblicitá, non vedo perché dovrei dissentire...Alla redazione va bene? Allora va bene anche a me. Tutti noi qui, siamo ospiti...
Rispondi
Re: Per quanto concerne il contenuto ...
di Tito1958 [user #40736]
commento del 17/08/2014 ore 19:29:16
Appunto.......quindi soggetti a critiche che dobbiamo accettare serenamente
e senza permalosità nascoste.
Poi,ripeto,ognuno si guadagna la pagnotta come più crede,anche pubblicando articoli
promozionali che,per natura del sito abbastanza smaliziato e competente, possono essere oggetto
di critiche anche smoderatamente pesanti........che vanno accettate da chi si espone a proprio
rischio.
Rispondi
Re: Per quanto concerne il contenuto ...
di Cordarotta [user #21082]
commento del 17/08/2014 ore 20:54:39
Su questo non ci piove, siamo sulla stessa lunea. Ma quando si leggono cose come questa, tratta dal diario di cui sopra:
"...che a quanto pare non si limita allo smerciare strumenti (non si capisce se solo strumenti usati o auto costruiti) ma anche accessori per motociclette e automobili, ferramenta varia, informatica, telefonia e per non farsi mancare nulla (si sa lo shopping mette appetito) è anche una paninoteca! (cioè alla Carrefour gli fa un baffo!)..."
dove regna un sarcasmo tanto gratuito quanto sterile, beh... l'autore del diario, l'ha fatta fuori dalla tazza. Ha indagato e denigrato usando cose che non sono pertinenti. É un attacco gratuito nei confronti di qualcuno che con gli ultimi commenti si é un po' cacciato nella palta da sé. Quindi che senso ha? Preciso inoltre che non conosco l'accordiano Purplehazecustomshope non lo sto difendendo, la mia é semplicemente una critica a questo diario.
Saluti :))
Rispondi
Re: Per quanto concerne il contenuto ...
di Tito1958 [user #40736]
commento del 17/08/2014 ore 22:09:27
Sono pienamente in sintonia su quanto esprimi.
Non è nel mio dna giudicare l'operato altrui e denigrare chi si impegna,a proprio rischio
economico e morale, in un'attività che personalmente non da assolutamente fastidio.
Poi,non conoscendo la persona, non mi reputo giudice censorio del suo operato,anzi,
se ha trovato una strada per sbarcare il lunario che ha molti può infastidire,nutro una certa ammirazione per la
fantasia delle sue proposte insolite che ,,forse,chi già lavora non ha bisogno di "inventarsi.
Ho letto di molti blasonati costruttori accordiani che pubblicizzano,osannati dai propri fruitori,i loro
costosissimi e esclusivi prodotti.........beh accettiamo pure chi dignitosamente presenta i suoi strumenti
senza fargli una TAC e usando un minimo di ironia senza offendere nessuno........specialmente,e lo ripeto,
se non lo conosciamo.
Rispondi
Libertà e trasparenza
di alberto biraghi [user #3]
commento del 19/08/2014 ore 11:42:26
Qualcuno dice "su Accordo siamo ospiti". Non è vero, gli accordiani sono linfa vitale: tra Accordo e chi ci legge vige un contratto: da un lato Accordo fornisce contenuti di qualità gratuitamente, dall'altro il lettore legge o partecipa contribuendo ad arricchire i thread e partecipando alle iniziative che - grazie agli sponsor - sono linfa vitale per l'impresa Accordo. Per questo ci teniamo a che tutti siano a proprio agio quando frequentano queste pagine.

Dal lontano 1992 (1997 in Rete) la partecipazione ad Accordo è libera, avviene nella totale trasparenza e libertà: chiunque può scrivere, leggere, commentare, segnalare iniziative ed eventi, vendere e comprare strumenti usati o (con nostro dispiacere e altrettanto rispetto) cancellare il proprio account. Basta rispettare il regolamento, che è stato scritto e aggiornato nel tempo con l'unico scopo di tutelare la qualità dei contenuti e dell'ambiente.

Proprio questa libertà e trasparenza consente a chi fa business - piccolo o grande - di farlo conoscere agli altri purché sia registrato come "utente business" (come è caso dell'amico di cui si parla). Certo, il confine tra informazione e pubblicità gratuita è labile, ma al lettore non fa danno, siamo tutti (o quasi) maggiorenni e siamo in grado di verificare se link e copiaincolla sono validi o sono robaccia (e semmai ci perde Accordo, che dà pubblicità senza ricavi, ma questo non è un problema che disturba i lettori).

Ecco. Questo pippone serve a dire che alla fine se qualcuno fa pubblicità a se stesso in modo un po' sgangherato, sono solo affari suoi. Al lettore resta sempre l'arma più potente, il mouse: basta un clic su un altro articolo e il contenuto considerato scadente sparisce.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964