VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dreadnought e triplo zero in quattro Paramount limitate
Dreadnought e triplo zero in quattro Paramount limitate
di [user #116] - pubblicato il

Le acustiche Paramount accolgono due serie limitate al top di gamma con abete adirondack di grado AA abbinato a finiture di prima scelta. Palissando e mogano sono le opzioni per le casse della PM1 e PM3, la dreadnought e la 000 mostrate in anteprima da Fender con due video ufficiali.
Fender sembra seriamente intenzionata a dare una scossa di freschezza al proprio catalogo. Nel 2016 ha ampliato l'offerta di acustiche con tutta una collezione di Paramount, poi ha ridisegnato la linea Deluxe e rinnovato le messicane elettriche con combinazioni inedite. Dopo aver reso ibrido il Bassman, ha affiancato dei nuovi modelli limitati interamente in mogano alle Paramount e, infine, ha rispolverato le Offset dei cataloghi anni '60 in una chiave tutta personale.
Oggi torna con un'ultima novità, di nuovo relativa al comparto acustico: quattro nuove Paramount alzano l'asticella con modelli al top di gamma provvisti di preamplificazione personalizzata, top in legno massello e combinazioni rodate di palissandro e mogano sugli shape più apprezzati dai chitarristi di tutti i tempi e di ogni estrazione stilistica.

Dreadnought e triplo zero in quattro Paramount limitate

Le quattro Paramount sono delle limited edition basate sui modelli dreadnought e triplo zero, rispettivamente PM1 e PM3 sui cataloghi californiani.
Hanno tutte binding bianchi su top e fondo, più un purfling intorno alla tavola armonica che viene ripreso anche per il motivo della rosetta. Un binding corre anche intorno alla tastiera, dove segnatasti dot di piccole dimensioni si alternano a intarsi custom.
Sulla fascia, preamplificatori PM con manopole incastonate direttamente nel legno assicurano una resa estetica pulita e tendono a preservare il più possibile l'integrità della cassa armonica. Sono disegnati a quattro mani da Fender e Fishman, e progettati appositamente per i diversi shape della collezione Paramount.

Dreadnought e triplo zero in quattro Paramount limitate

La Fender Paramount PM1 è la dreadnought di casa con top massello in abete adirondack di grado AA. È disponibile nelle versioni Limited Rosewood e Limited Mahogany, rispettivamente con fasce e fondo in palissandro o in mogano. Nell'edizione Rosewood, le tastiere sono in ebano, mentre per le Mahogany è stato scelto del palissandro.
Un video ufficiale la fa ascoltare nella versione con cassa in palissandro.



La PM3 condivide le caratteristiche costruttive del modello precedente, ancora con le due opzioni di Limited Rosewood e Limited Mahogany sotto una tavola di abete AA. Fender fa ascoltare anche la triplo zero limitata della gamma Paramount con un'anteprima in video, nella versione in mogano.



Le quattro Fender Paramount limitate presentate per l'autunno 2016 risultano già sul sito ufficiale italiano, e contiamo che il loro arrivo sia imminente grazie alla distribuzione di Casale Bauer.
chitarre acustiche fender limited mahogany limited rosewood pm1 pm3
Link utili
Le Paramount del 2016
Le nuove Fender Deluxe
Le nuove Fender messicane
Il Bassman ibrido
Le Paramount all-mahogany
Le nuove Fender Offset
PM1 Limited Mahogany
PM1 Limited Rosewood
PM3 Limited Mahogany
PM3 Limited Rosewood
Casale Bauer
Mostra commenti     0
Altro da leggere
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964