VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'ukulele e le paturnie del chitarrista
Non ci sono che vantaggi nel sapere suonare più strumenti. Si aumenta la consapevolezza che la musica è una, e il senso ultimo del suonare è proprio quello di farla fluire armoniosa e intonata. E si capisce meglio che quelli che imbracciamo altro non sono che – appunto - strumenti per produrla. E’ giusto specializzarsi. Ma non limitarsi. Se sapete suonare la chitarra, che peccato non provare anche un ukulele. Continua...
di Gianni Rojatti [user #17404]
9
Perché scegliere hi-G o lo-G per l'ukulele
La quarta corda di un ukulele, il Sol, può essere rientrante, ovvero più acuta delle due che seguono, ma la si può avere anche più grave. Ecco perché scegliere un hi-G, o Sol acuto, oppure un lo-G, o Sol basso. Continua...
di redazione [user #116]
2
Adrien Janiak spiega il suo MultiUke
Adrien dedica una nuova pillola ai musicisti di Accordo incuriositi dalle possibilità dell'ukulele. Chitarristi amanti delle sperimentazioni e ukulelisti desiderosi di testare nuove sonorità possono trovare soddisfazione in uno strumento atipico come il suo Godin MultiUke. Continua...
di redazione [user #116]
1
Adrien Janiak spiega come scegliere un buon ukulele
Il mercato offre ukulele per tutte le tasche, a partire da poche decine di euro, ma esattamente come per una chitarra esiste un confine oltre il quale lo strumento rischia di diventare un giocattolo. Adrien Janiak spiega cosa tenere d'occhio per essere certi di aver acquistato un ukulele di qualità. Continua...
di redazione [user #116]
0
Viaggio nell'ukulele moderno: benvenuto Adrien Janiak
Il quattro-corde hawaiano guadagna sempre più spazio tra i musicisti moderni, con arrangiamenti di grandi successi e virtuosismi secondi a nessuno strumento più "nobile". Adrien Janiak ci guiderà in un'intervista esclusiva attraverso suoni e tecniche dell'ukulele nella musica di oggi. Continua...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
6
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964