VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Bespeco
Aspettando SHG 2013: Bespeco
di [user #116] - pubblicato il

Bespeco, azienda leader nella produzione di accessori per strumenti musicali, sarà a SHG 2013 Milano con il suo catalogo di cavi, adattatori e hardware, più una buona scorta di gadget per i visitatori.
Bespeco, azienda leader nella produzione di accessori per strumenti musicali, sarà a SHG 2013 Milano con il suo catalogo di cavi, adattatori e hardware, più una buona scorta di gadget per i visitatori.

Quando si notano quei particolari arancioni su un jack, un sostegno o un adattatore dal design ricercato e moderno non ci sono dubbi: c'è lo zampino di Bespeco.
L'azienda si è resa famosa grazie ai suoi prodotti di qualità, frutto di continue ricerche e caratterizzati da un look sempre curato.
Bespeco sarà a Milano il 9 e 10 novembre 2013 per la prossima edizione di SHG. Ettore Cichetti del team Bespeco ci ha dato qualche anticipazione in vista dell'appuntamento con il Second Hand Guitars 2013.

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Bespeco Professional, come è noto, gode di trent’anni esperienza nella produzione di cavi e accessori per strumenti musicali. Il nostro lavoro corre sull'enfasi di un gruppo di persone che si è formato e amalgamato con la voglia di conoscere approfonditamente le varie tecnologie della metallurgia, dell'elettronica e dei materiali plastici, applicandole poi sui propri prodotti con infinito amore e desiderio del bello, dello stile, del design e della funzionalità. Anno dopo anno approfondiamo sempre di più lo studio di nuovi prodotti con lo stesso entusiasmo iniziale e quando siamo sollecitati dai bisogni di mercato, ai quali prestiamo molta attenzione, ci intestardiamo per trovare in tutti i modi soluzioni per ottenere il massimo dei risultati posizionando sul mercato prodotti sempre nuovi, accattivanti nel design e innovativi nella funzionalità, prodotti testati e collaudati avvalendosi dell'esperienza dei nostri tecnici e di quelli di enti come Università e Laboratori accreditati. Non a caso uno dei nostri slogan è la "fabbrica delle idee".

Aspettando SHG 2013: Bespeco

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Raddoppiando la quantità di gadget da consegnare ai visitatori! (ride).
A parte ciò abbiamo aumentato l'area espositiva rispetto alle precedenti edizioni e organizzato delle slot dimostrative, una per giorno, attraverso le quali verranno illustrati, con estrema chiarezza e attraverso l'ausilio di supporti audiovisivi, quali siano i vantaggi della scelta di un prodotto Bespeco, in particolare i cavi.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
I prodotti esposti nel nostro stand attirano immediatamente l'interesse dei visitatori perché sono frutto di un perfetto connubio tra lo stile e la progettazione tutta italiana, il design accattivante, la funzionalità e la qualità che è sinonimo di durabilità nel tempo. Tutti i prodotti Bespeco abbracciano questa filosofia, dal prodotto entry level al top della gamma. Abbiamo ricevuto grandi complimenti dagli utilizzatori per la nostra linea di cavi Platinum, eccellenti nella qualità grazie all'elevata tecnologia inserita nel processo produttivo. I cavi Platinum saranno i protagonisti nei due eventi dimostrativi previsti nei due giorni di fiera.
Approfitto del tempo a disposizione per ringraziare i numerosi visitatori delle precedenti edizioni, sia a Milano sia a Salerno, li aspettiamo nuovamente nella nostra area espositiva presso SHG Milano 2013, sala Classic A47-A58. Grazie. Un saluto da tutto il Team Bespeco.

Aspettando SHG 2013: Bespeco
aspettando shg e ritmi show bespeco interviste
Link utili
Bespeco
Second Hand Guitars
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

bah...
di Fabione72 [user #28527]
commento del 19/09/2013 ore 14:36:1
Anche se sulla durabilità nel tempo dei cavi Bespeco Titanium ci sarabbe ampiamente da discutere (sono rimasto scottato anche io: 5/6 ore ;) ), va detto che dal punto di vista estetico sono comunque bellissimi, e quindi faranno sicuramente la loro porca figura :)
Rispondi
Re: bah...
di Denis Buratto [user #16167]
commento del 20/09/2013 ore 09:56:23
Ma ti seri rivolto al negoziante per sostituirlo?
Rispondi
Re: bah...
di Fabione72 [user #28527]
commento del 21/09/2013 ore 10:38:22
Nooo, in questo caso non sarebbe servito a nulla.

A dire il vero non volevo innescare questo tipo di argomento qui,ma il problema non è relativo a un difetto, ma a un problema strutturale del cavo stesso.

Mi spiego:

Normalmente prendi il tuo cavo, gli fa fare un giro intorno la base della tracolla in basso, lasciando un po di ricchezza per sicurezza (per evitare strattoni ecc.)

La prima cosa che noti di questi cavi è l'estrema scivolosità del materiale.
Nonostante la tracolla sia in pelle scamosciata (anti grip) il cavo, anche rimanendo immobili, letteralmente scivola sul suo stesso peso, stringendosi a mo di cappio.
Sono arrivato a fargli fare 3 giri e poi annodarlo, l'effetto è sempre lo stesso.

Purtroppo la guaina di gomma a raccordo tra cavo e connettore, non sembra sopportare sollecitazioni poco sopra la media (il rilievo in gomma non sembra essere sufficentemente dimensionato, esce facilmente ma rientra difficilmente) e, essendo la stessa soggetta a torsione per via della "scivolosità" di cui parlavo, si sfila dal connettore con una facilità estrema.

A quel punto basta nulla per strappare i cavi dalle saldature.

Probabilmente se ne sono accorti anche loro, perchè invece sul cavo Platinum (che ho acquistato assieme al titanium, per provarli entrambi) la guaina è totalmente diversa e non da problemi di alcun tipo.

il problema sono i prezzi... scenderei anche a compromessi nell'utilizzo, se costasse meno ;)

Happy music

bye
Rispondi
Re: bah...
di alberto biraghi [user #3]
commento del 21/09/2013 ore 11:45:20
Secondo me non esiste cavo che possa sostenere le sollecitazioni imposte dal jack verticale se non lo si blocca, inclusi i celebrati Fender anni '60 considerati indistruttibili. Però basta un piccolissimo trucco: anziché un semplice giro, basta che fai anche un nodo semplice, senza stringere troppo, che impedisce al cavo di scivolare, mangiandosi la ricchezza e andare a tirare sul jack. Prova, risultato garantito.
Rispondi
Grazie del commento Alberto, ...
di Fabione72 [user #28527]
commento del 21/09/2013 ore 12:57:58
Grazie del commento Alberto,

eh, purtroppo ho provato anche questa (quando sopra dicevo "annodarlo" intendevo proprio questo).

Non ci crederai mai, ma anche il nodo si stringe sempre di più da solo (tipo "cappio"), andando a contorcere ancora di più il cavo. (?!)

Azi la guaina, appena tende ad uscire, sembra andare ad aumentare ancora di più la tensione sui fili.

Di cavi ne ho tantissimi, questo è l'unico con cui ho avuto questo problema.

Difficile spiegare a parole, magari se ho tempo svolgo le 2 tonnellate di nastro isolante che ci ho avvolto intorno (tanto sono inutili ;) ) e faccio una foto comparata ad atri cavi (magari anche il Platinum, che è molto bello).

solo così si può notare come, al minimo movimento angolare, la guaina è già in pole position per uscire di sede :D

Mi rimane solo la guaina termo-restringente tra cavo e connettore e poi le ho provate tutte.

Perchè ostinarmi? perchè in effetti il materiale del cavo è OK, e i connettori li trovo BELLISSIMI, anche più del platinum (poi, visto che l'ho pagato... :D )


bye
Rispondi
Buongiorno Sig. Fabione72. Innanzitutto grazie ...
di bespeco [user #35900]
commento del 23/09/2013 ore 11:33:57
Buongiorno Sig. Fabione72. Innanzitutto grazie per aver scelto i nostri cavi e mi scuso se utilizzo il suo "nikname" ma è l'unico riferimento visibile.
Come azienda costruttrice accogliamo tutti i commenti e segnalazioni riguardanti i nostri prodotti al fine di migliorarne la qualità e la funzionalità.
La scelta del materiale della guaina esterna al cavo è stata fatta cercando un compromesso tra durabilità nel tempo, praticità nell'utilizzo (compreso riavvolgimento) e per rendere il cavo anche gradevole al "tatto".
Sulla fuoriuscita del gommino guidacavo siamo già intervenuti modificandone la sede. Il malfunzionamento è stato dunque risolto.
Per offrirle il miglior servizio la preghiamo di contattarci privatamente all'indirizzo service@bespeco.it in modo da poter risolvere il suo inconveniente.
Grazie ancora.
Saluti dal Team Bepeco.
Rispondi
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964